logo

La malattia di Rossella Brescia e la mancanza di figli: “Ho sofferto molto”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-14

Rossella Brescia e Luciano Cannito si sono lasciati dopo vent’anni di amore. La coppia, nonostante il desiderio comune, non ha avuto figli. Proprio la ex ballerina ha parlato anche della sua malattia che non le ha permesso di affrontare una gravidanza.   La malattia di Rossella Brescia che le ha impedito di avere figli  Ma oltre …

Rossella Brescia e Luciano Cannito si sono lasciati dopo vent’anni di amore. La coppia, nonostante il desiderio comune, non ha avuto figli. Proprio la ex ballerina ha parlato anche della sua malattia che non le ha permesso di affrontare una gravidanza.  

La malattia di Rossella Brescia che le ha impedito di avere figli 

La malattia di Rossella Brescia e la mancanza di figli

Ma oltre ai dolori del cuore, Rossella ha dovuto affrontare una battaglia più personale e meno visibile: l’endometriosi. Una diagnosi che è arrivata tardi, dopo anni di sofferenza e incomprensioni da parte dei medici.  

“Per tanto tempo mi hanno detto che era solo colite”, ha raccontato, ricordando i dolori e i disagi che l’hanno accompagnata nella sua vita quotidiana.  

“Alla fine, ho scoperto che si trattava di endometriosi”, una condizione che colpisce molte donne ma che spesso viene diagnosticata in ritardo. 

Questa malattia ha influenzato anche il sogno di Rossella di diventare madre. Dopo numerosi tentativi con Cannito, il desiderio di un figlio non si è mai realizzato. “Ho sofferto molto”, ha ammesso la ballerina, ma ha anche trovato un nuovo equilibrio: “Una donna può essere felice anche senza figli”. 

Oggi, Rossella canalizza il suo amore verso i suoi nipoti e i suoi allievi di danza, spiegando come esistano molti modi di amare e di prendersi cura degli altri. 

Nonostante il successo, Rossella Brescia ha scelto di defilarsi dalla scena pubblica negli ultimi anni, dedicandosi alla sua scuola di danza e alla radio.  

Il suo ritorno a Verissimo segna però un momento importante, non solo per la sua carriera, ma anche per la sua vita personale, in cui la sua forza e resilienza sono emerse con maggiore intensità.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Dobici (@alessandrodobici)

Potrebbe interessarti anche