logo

NEWS

Madonia sostituito da “un ballerino storico” di Ballando: ecco chi potrebbe essere

Valentina Gambino 26/11/2024

Madonia sostituito da “un ballerino storico” di Ballando: ecco chi potrebbe danzare con Federica Pellegrini.

Al posto di Angelo Madonia torna a Ballando con le stelle un ballerino storico, parola di Selvaggia Lucarelli. Ad affiancare Federica Pellegrini per le ultime puntate, sarà una presenza del passato.

Angelo Madonia

Madonia sostituito da “un ballerino storico” di Ballando: ecco chi

Tra i possibili nomi, vengono in mente due in particolare: Raimondo Todaro e Samuel Peron. Il primo, aveva lasciato Ballando con le Stelle per entrare a far parte del cast di Amici di Maria, ma attualmente Todaro non è presente neppure dalla De Filippi.

Samuel invece, dopo Ballando ha partecipato all’Isola dei Famosi e potrebbe tornare a calcare il palcoscenico del programma di Milly Carlucci che gli ha regalato estrema popolarità e soddisfazioni.

Ecco cosa scrive Selvaggia nella sua newsletter:

Nella storia di “Ballando con le stelle” Angelo Madonia è stato, credo di ricordare, l’unico ballerino con cui ogni tanto negli anni (quelli dal suo arrivo) mi sono scambiata qualche messaggio su questioni extra-Ballando anche quando il programma non era in onda. Nulla di che, ma mi è sempre parso uno simpatico. 

Quest’anno, quando ho saputo che avrebbe ballato con Federica Pellegrini, ho pensato che anche per lui fosse una grande opportunità di divertimento. 

Voglio dire, Federica Pellegrini è uno dei personaggi più importanti mai approdati a “Ballando con le stelle”, una che è venuta a mettersi in gioco in quella che è una competizione dilettantistica nel mondo dell’intrattenimento tv, ma pur sempre una competizione sportiva. Una il cui “sì” incide molto sulla composizione e la riuscita del cast di qualunque programma. 

Nessuno di noi poteva prevedere che carattere avesse e come potesse vivere l’eventualità di non essere la prima a toccare il bordo piscina, questa volta. 

Selvaggia continua:

Puntata dopo puntata, siamo rimasti tutti sorpresi nello scoprire che la Federica campionessa del nuoto era all’altezza di quella fuori dall’acqua e non perché ci aspettassimo una persona sgradevole o altezzosa (a me tra l’altro è sempre stata simpatica), ma perché non ci attendevamo una persona così capace di rimanere indietro col sorriso e con eleganza – talvolta – nonostante l’abitudine grandiosa ad essere quella davanti. 

Io, personalmente, in tanti anni di Ballando non ho mai visto nessuno al suo livello di popolarità incassare con tanta grazia e allo stesso tempo caparbietà le critiche. Di solito, a quel livello, c’è la reazione scomposta della lesa maestà o la mollezza di chi non si mette in gioco, perché se non giochi non vinci, ma neppure perdi. 

Ovviamente, non mi è sfuggito il contorno che poi contorno non era, e cioè la scarsa intesa tra Federica Pellegrini e il suo ballerino. Non erano i cm di differenza a creare disarmonia, ma un’inattesa aura cupa di Madonia.

E ancora:

La verità è che Madonia si sente in gara con la fidanzata. E’ con lei che da questa edizione di Ballando vuole uscire vincente (o perdente che sia), è lei che protegge in quel momento, anziché proteggere la sua partner in pista. Di Pellegrini non gliene frega nulla.

E siccome Federica è intelligente, lo lascia parlare, lascia che la sua arroganza lo sgretoli, ad un tratto si mette la mano sul viso a coprire la vergogna per lui e per la figura imbarazzante che sta facendo ed esce, nonostante tutto. Col sorriso.

Lui no, mi saluta con la manina come all’asilo Mariuccia o in qualche ritrovo di truzzi e poi molla Federica da sola, nell’angolo delle interviste. Le ha rovinato la festa, nella sera in cui Pellegrini ha brillato, a sole tre puntate dalla finale.

La decisione della produzione di rinunciare alla presenza di Angelo Madonia e di sostituirlo con un altro ballerino (probabilmente vedremo il ritorno di un ballerino storico) non ha credo precedenti nella storia del programma.

Conosco molto bene il team di Ballando, visto che ci lavoro da 9 anni, e posso dire che in passato sono stati gestiti imprevisti, bizze, stravaganze, capricci, contrasti di varia natura e che per arrivare a una decisione del genere, la misura doveva essere evidentemente colma.

Angelo Madonia è un ballerino e coreografo italiano, noto al grande pubblico per la sua partecipazione come maestro di danza nel programma televisivo “Ballando con le Stelle” condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Originario della Sicilia, Angelo si è distinto per il suo talento e la sua professionalità, conquistando un ruolo di rilievo nel mondo della danza sia in Italia che all’estero.

Carriera e successi

Angelo Madonia ha iniziato la sua carriera molto giovane, approfondendo lo studio di vari stili di danza, dal latino-americano al contemporaneo. Ha partecipato a competizioni nazionali e internazionali, ottenendo riconoscimenti che lo hanno portato a essere uno dei ballerini più apprezzati nel panorama italiano.

“Ballando con le Stelle”

Il grande salto verso la notorietà è arrivato con la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. In qualità di maestro, ha guidato diversi concorrenti vip nel loro percorso di apprendimento della danza, guadagnandosi l’affetto del pubblico per il suo approccio empatico e professionale.

La vita privata di Madonia

Angelo Madonia è legato sentimentalmente a Sonia Bruganelli, imprenditrice e volto noto della televisione italiana, ex moglie di Paolo Bonolis. La loro relazione è spesso al centro dell’attenzione mediatica, anche se entrambi cercano di mantenere una certa riservatezza.

Potrebbe interessarti anche