logo

Maddalena Corvaglia non ha capito nulla della pugile Imane Khelif: “Un uomo che si identifica in una donna”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-08-05

L’ex velina Maddalena Corvaglia contro la pugile Imane Khelif: il video che fa discutere

Negli ultimi giorni si sono sentiti tutti in diritto di dover dire qualcosa sulla pugile Imane Khelif. C’è chi l’ha definita un uomo, chi addirittura un mostro. Un’ondata di superficialità e ignoranza che ha infiammato i social. A dire la sua è stata anche l’ex velina Maddalena Corvaglia

Maddalena Corvaglia non ha capito nulla della pugile Imane Khelif

Maddalena Corvaglia

In un lungo video su TikTok, poi esploso su tutti gli altri social, Maddalena Corvaglia si è espressa sulla pugile Imane Khelif che nei giorni scorsi avrebbe dovuto combattere contro l’italiana Angela Carini alle Olimpiadi 2024 (prima che quest’ultima decidesse di ritirarsi contribuendo ad alimentare la cattiva informazione):

Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto a guidare la macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto?

E poi ha proseguito:

Se un anziano si identifica in un bambino di 4 anni e ha il diritto di essere trattato come tale può accedere quindi all’asilo? Se una bambina si identifica in un Labrador e ha il diritto di essere trattata da Labrador, ha il diritto anche di andare al parchetto dei cani invece che a scuola? Dove ci porterà tutto questo? Se un uomo si identifica in una coccinella e ha il diritto di essere trattato da coccinella può venire a vivere nel tuo giardino?

Dobbiamo fare attenzione perché la domanda a questo punto non è se sia giusto o sbagliato la domanda da porsi è quale sarà il limite Ci sarà un limite? Prova a pensarci: non c’è un limite! Fermiamo questa follia ora, Dove stiamo andando?

E’ vero Maddalena, dovremmo smetterla e fermare quanto prima questa follia, soprattutto sul piano della disinformazione che video come questi contribuiscono ad alimentare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selvaggia Lucarelli (@selvaggialucarelli)

Potrebbe interessarti anche