logo

Luciana Littizzetto sogna di lavorare con Fiorello. “Sono un’idiota che legge e pensa”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-12-04

Luciana Littizzetto ha recentemente pubblicato il suo sesto libro, che si intitola I dolori del giovane Walter. La simpatica ed irreverente comica, che vediamo tutte le domeniche a Che tempo che fa su RaiTre, ha parlato del suo lavoro sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Ha affermato che la sua professione diventa sempre più difficile, …

article-post

Luciana Littizzetto ha recentemente pubblicato il suo sesto libro, che si intitola I dolori del giovane Walter.

La simpatica ed irreverente comica, che vediamo tutte le domeniche a Che tempo che fa su RaiTre, ha parlato del suo lavoro sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni.

Ha affermato che la sua professione diventa sempre più difficile, in quanto la gente si aspetta che lei dica sempre qualcosa di divertente. Inoltre quello che accade viene divulgato e ripetuto svariate volte dalla tv e dai giornali e quindi per lei risulta complicato trovare argomenti di cui parlare. Tuttavia per sua fortuna ogni volta “c’è una sorpresa, come la copertina di Biagio Antonaccie quindi riesce sempre a trovare qualcosa di buono su cui scrivere.

Luciana Littizzetto si è definita come un saltimbanco, “un’idiota che legge e pensa” e non si considera per nulla una fonte di informazione come può essere un telegiornale.

Sebbene i suoi monologhi siano sempre molto seguiti dal pubblico da casa, lei di ansie da “prestazione” ne ha eccome. Poi ha rivelato che le piacerebbe fare qualcosa di diverso, come ad esempio lavorare con Fiorello o condurre un programma sull’arte moderna, ma ha affermato che fare qualcosa di nuovo in tv è difficile in quanto ogni volta che viene proposto un progetto differente dai soliti si riceve una risposta negativa.

Alla Littizzetto è stato anche chiesto un parere sulla trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano Vieni via con me.

Finalmente una trasmissione che ha senso e non fa senso,

è stato il commento dell’attrice, la quale ha asserito che Fabio Fazio ha inventato un modo intelligente di fare tv.

Infine le è stato domandato come si vede da vecchia e lei, con la sua consueta simpatia, ha risposto:

Sarò vecchia? Capiterà pure a me? Allora sarò me stessa da vecchia. Farò parti da vecchia. Di certo non sono tra quelli che vogliono diventare produttori. Ma che cosa c’entra? E’ come se una ballerina che invecchia si mettesse in testa di fare la cantante da seduta.

Potrebbe interessarti anche