logo

Loredana Lecciso svela perché ha rifiutato il Grande Fratello e per quale motivo Amanda ha accettato di partecipare

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-25

Amanda Lecciso è la nuova concorrente del Grande Fratello, chiamata a sostituire Lino Giuliano dopo la sua squalifica per un insulto omofobo. Amanda, la più giovane delle sorelle Lecciso, è sempre stata lontana dai riflettori rispetto alle sue due sorelle maggiori, Loredana e Raffaella, che hanno già avuto delle esperienze televisive, come in alcune puntate …

Amanda Lecciso è la nuova concorrente del Grande Fratello, chiamata a sostituire Lino Giuliano dopo la sua squalifica per un insulto omofobo. Amanda, la più giovane delle sorelle Lecciso, è sempre stata lontana dai riflettori rispetto alle sue due sorelle maggiori, Loredana e Raffaella, che hanno già avuto delle esperienze televisive, come in alcune puntate di Striscia la Notizia.

Loredana Lecciso: “Ecco perché Amanda ha deciso di partecipare al Grande Fratello”

Loredana Lecciso e Amanda Lecciso

La compagna di Al Bano Carrisi, Loredana Lecciso, ha rivelato sulle pagine di Chi i motivi che hanno spinto Amanda a partecipare al reality show.

“La sua partecipazione è cominciata con una battuta, in estate, a pranzo. Neanche pensavo che sarebbe poi entrata”, ha confessato Loredana.

Amanda ha una vita molto intensa, gestendo strutture ricettive e occupandosi dei suoi figli. Partecipare al Grande Fratello per lei rappresenta una sorta di vacanza, un momento di pausa dalle responsabilità quotidiane: “Vuole stare senza telefono, senza pensieri, senza compiti dei figli… È un’esperienza nuova”.

Una donna forte e una mamma presente

Loredana ha elogiato la forza e la determinazione di Amanda, descrivendola come una persona determinata e una mamma straordinaria. Ha due figli, Giorgio di sedici anni e Gaetano, detto Ninni, di dieci. “Nonostante sia la più giovane tra noi tre, è una mamma da dieci e lode”.

Uno degli aspetti che Loredana ha voluto sottolineare è il rapporto di armonia che Amanda ha con i padri dei suoi figli: “Ha un rapporto bellissimo con entrambi i papà, e anche tutti noi lo abbiamo con loro. Questo aiuta tanto, quando c’è un bel rapporto familiare.”

Loredana Lecciso e il Grande Fratello: inviti rifiutati

Anche Loredana ha ricevuto più volte l’invito a partecipare al Grande Fratello, ma ha sempre declinato: “Mi hanno chiesto di fare il Gf in tutte le edizioni, ma sto volentieri a casa. Non amo le mondanità e il rapporto con la mia immagine non è lineare. Essere ripresa 24 ore su 24 non fa per me”.

Tuttavia, ha ammesso che partecipare al reality potrebbe essere una sorta di “terapia d’urto”, come lo è stato per la sua paura di volare: “L’ho superata volando.”

Al Bano e Amanda: un rapporto speciale

Loredana ha anche parlato del rapporto tra Al Bano e Amanda. Il cantante ha sempre avuto una grande simpatia per lei, che conosce da quando aveva 12 anni: “È molto affezionato a lei e la stima molto”.

Di recente, Al Bano ha chiesto proprio ad Amanda di accompagnare Jasmine in Spagna per registrare due brani. Amanda ha accettato con entusiasmo, confermando il legame speciale che la unisce a tutta la famiglia Carrisi.

Potrebbe interessarti anche