logo

Lite tra Micaela Ramazzotti e Virzì, i due si denunciano a vicenda: lui chiede il Codice Rosso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-21

Le due versioni sulla lite clamorosa tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì: i due ex si denunciano a vicenda

Nei giorni scorsi ha destato scalpore la clamorosa lite che ha coinvolto i due ex coniugi, Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì. I fatti si sarebbero consumati lo scorso martedì sera in un locale della Capitale ed avrebbero reso necessario l’intervento dei carabinieri e di una ambulanza del 118. Con il passare dei giorni, non sono mancati alcuni dettagli, riportati dai maggiori portali online e testate.

Lite tra Micaela Ramazzotti e Virzì: le due versioni dei fatti

Virzì e Micaela Ramazzotti

Secondo quanto riporta TgCom24, sia la Ramazzotti che l’ex marito Virzì avrebbero riferito alle forze dell’ordine delle versioni discordanti. Addirittura, il regista avrebbero persino chiesto il Codice Rosso al fine di difendersi dagli attacchi della ex moglie e del nuovo compagno, Claudio Pallitto. Una decisione presa dopo il referto del pronto soccorso che certifica graffi e lesioni ricevute dai due. 

Stando a quanto riportato da AdnKronos, ecco cosa avrebbe raccontato Paolo Virzì ai carabinieri:

Martedì sera stavo passeggiando con i miei figli in cerca di un ristorante dove cenare, quando da uno dei tavolini siamo stati attirati dagli insulti della mia ex moglie. Passando davanti al ristorante ‘L’Insalata Ricca’ in piazza Albania, ho visto mia figlia minore seduta a uno dei tavolini fuori con la madre e il compagno. Volevo salutare la bambina, quindi mi sono avvicinato con nostro figlio. Immediatamente sono stato affrontato dal compagno della mia ex che si è frapposto in modo aggressivo. 

Secondo il regista, la figlia maggiore Ottavia avrebbe girato un video di quanto accaduto, documentando l’aggressione. Il Corriere ha svelato che Virzì avrebbe attivato il codice rosso affinchè possano essere adottati più velocemente i provvedimenti di protezione delle vittime di maltrattamenti in famiglia.

Ovviamente non manca anche il racconto di Micaela Ramazzotti, del tutto discordante. Sempre AdnKronos riporta la ricostruzione che l’attrice avrebbe reso ai carabinieri: 

Ero con mia figlia e il mio compagno, seduta in uno dei tavolini fuori del ristorante ‘Insalata ricca’ di piazza Albania, quando ho incrociato il mio ex marito, sua figlia Ottavia e nostro figlio piccolo. Ho chiesto a mio figlio di avvicinarsi a me ma Ottavia e il padre glielo impedivano. A quel punto, la figlia ha iniziato a riprendere la scena e ad aggredirmi verbalmente. Il mio fidanzato si è interposto perché la situazione si stava scaldando, dato che il mio ex iniziava a minacciarmi e a insultarmi con parole come ‘mer…, fai schifo’. Il mio ex marito cercava di aggredirmi e il mio fidanzato tentava di parare i colpi col suo braccio.

A quel punto l’attrice avrebbe preso lo smartphone della figlia del regista lanciandolo a terra. 

Entrambi i due ex coniugi hanno presentato querele, mentre i pm romani hanno aperto un fascicolo di indagine, al momento senza indagati e ipotesi di reato. 

E così si conclude definitivamente un amore durato 16 anni.

Potrebbe interessarti anche