REALITY SHOW
“Lino non entra al Grande Fratello”: Signorini liquida Giuliano in diretta tv, la squalifica è effettiva
Emanuela Longo 16/09/2024
Lino Giuliano non sarà un concorrente del Grande Fratello: l’annuncio in diretta di Signorini
Alfonso Signorini ha aperto la prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello con la squalifica di Lino Giuliano. L’ex volto di Temptation Island non farà il suo ingresso nella Casa né in studio. Non sarà mai (almeno in questa stagione) un concorrente, sebbene sia stato annunciato come tale.
“Lino non entra al Grande Fratello”: l’annuncio di Signorini in diretta
Il motivo del mancato ingresso di Lino Giuliano è ormai risaputo. Le frasi omofobe scritte su Instagram a pochi giorni dal suo ingresso hanno fatto troppo rumore, e la produzione del Grande Fratello non poteva ignorarle. Ecco la spiegazione del padrone di casa Alfonso Signorini in diretta tv:
Voi sapete, amici, che questa sera doveva entrare nella Casa del Grande Fratello un concorrente, Lino Giuliano. Qualche giorno fa però, Lino ha pubblicato sul suo profilo social un commento decisamente omofobo. Lino – per onestà lo dobbiamo dire – ha subito ritrattato, ha spiegato che non è omofobo, si è scusato pubblicamente, lo ha fatto con un rammarico che a tutti è parso molto sincero.
Però questo genere di linguaggio e contenuti che offendono non soltanto la comunità gay ma tutte le persone di buonsenso, va in una direzione totalmente opposta a quella che io, Mediaset ed Endemon perseguiamo. E per questa ragione Lino non entra nel Grande Fratello. Mi spiace.
Finalmente si chiude definitivamente la triste parentesi.
Alfonso comunica la decisione di #GrandeFratello in merito all’entrata di Lino Giuliano nella Casa. pic.twitter.com/bzGaZRsf5T
— Grande Fratello (@GrandeFratello) September 16, 2024