logo

Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello? La persona insultata rompe il silenzio: avvocati e contratto già firmato 

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-09

Lino Giuliano rischia di essere squalificato dal Grande Fratello ancor prima di entrarci. Per quale motivo? Ha insultato gravemente un noto tiktoker con un commento omofobo.  Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello? La persona insultata rompe il silenzio L’incidente è nato da uno scambio con Enzo Bambolina, un volto noto su TikTok, che ha scritto …

Lino Giuliano rischia di essere squalificato dal Grande Fratello ancor prima di entrarci. Per quale motivo? Ha insultato gravemente un noto tiktoker con un commento omofobo. 

Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello? La persona insultata rompe il silenzio

Lino Giuliano squalificato dal Grande Fratello? La persona insultata rompe il silenzio

L’incidente è nato da uno scambio con Enzo Bambolina, un volto noto su TikTok, che ha scritto a Giuliano: “Racconta che sei stato anche con me, nun to scurdà”. 

La risposta di Giuliano, scritta in dialetto napoletano, conteneva linguaggio offensivo e un agghiacciante insulto omofobo: “RICCH*ON E MERD NCIUCISS, riman t vak a denuncia ma staj prdenn a cap miezu sce?”. 

Tradotta approssimativamente, la risposta accusava Bambolina di essere un pettegolo e minacciava un’azione legale: 

Ricch*one di mer*a pettegolo, domani ti vado a denunciare, ma stai perdendo la testa mezzo scemo? 

Questo episodio solleva dubbi sulla scelta di Lino Giuliano come concorrente, specialmente considerando che era stato presentato nel programma di Silvia Toffanin su Canale 5.  

La selezione appare ancora più discutibile alla luce del comportamento controverso di Giuliano durante la sua precedente apparizione a Temptation Island. 

È interessante notare che Alfonso Signorini, conduttore del Grande Fratello, aveva precedentemente criticato una versione napoletana del reality show condotta da Enzo Bambolina, definendola “deprimente”.

Le scuse pubbliche

Lino Giuliano, dopo il polverone, si è scusato pubblicamente scrivendo: “Ho molti amici gay” (figurati!): 

Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento.

Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo. Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia.

Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati, e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay.

Anche Deianira Marzano si è espressa in merito svelando che il suo ingresso è a rischio:

Se è a rischio squalifica? Certo perché gli hanno comunicato che probabilmente il suo ingresso salterà e pare che lui già abbia fatto muovere l’avvocato sul contatto che ha firmato.

Raggiunto da FanPage Enzo Bambolina ha svelato: 

Dopo il commento di Lino, ho ricevuto decine di insulti dello stesso tipo in privato e in pubblico. Erano tantissimi, anche da parte dei suoi fan. C’era perfino chi mi augurava la morte. Per cui, preso dalla rabbia, ho raccontato in una room su Twitter che diverse persone mi avevano contattato per dirmi che anche il padre di Lino è gay e che per questo suo figlio si era comportato doppiamente male ad apostrofarmi in quel modo. C’è ancora l’audio in rete tratto da questa room ed è per questo che Lino nel suo messaggio scrive che avrei tirato in ballo suo padre. Ma non l’ho offeso, essere gay non è una malattia.

Se dovesse essere escluso per questo motivo mi dispiacerebbe tantissimo. Per lo stesso motivo, nonostante le insistenze di chi mi conosce, ho deciso di non denunciarlo. Non ho intenzione di rovinarlo. Lo conosco, so che è un bravo ragazzo e che viene da una famiglia di brave persone. Ci sono rimasto male perché mi sono preso i peggiori insulti dopo questa storia, ha dato adito ai suoi follower di insultarmi. Ma non voglio che rischi il posto al GF per questo.

Mi ha contattato ma io non ho letto i messaggi. Dopo un po’ mi ha bloccato e non ho più potuto leggerli.

Potrebbe interessarti anche