logo

Lino Giuliano prima del Grande Fratello, paura per la squalifica: l’ultima carta, ecco a chi si affida

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-15

Lino Giuliano prima del Grande Fratello torna sui social e si difende dalle accuse di omofobia

Domani, 16 settembre, su Canale 5, parte la nuova edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini. Tra i concorrenti più attesi di questa edizione c’è Lino Giuliano, noto al pubblico per la sua partecipazione all’undicesima edizione di Temptation Island. Tuttavia, il suo ingresso nella casa è già stato segnato da una forte polemica.

Lino Giuliano, le sue parole prima del Grande Fratello

Lino Giuliano

La scorsa settimana, durante Verissimo, è stata confermata la sua partecipazione al Grande Fratello. Ma poco dopo la pubblicazione del suo video di presentazione sui canali social del programma, è arrivato un commento provocatorio da parte di Enzo Bambolina, noto tiktoker napoletano, che ha scritto: “Racconta anche che sei stato con me, non te lo scordare”. Lino Giuliano ha reagito duramente, lasciandosi andare ad affermazioni percepite come omofobe, scatenando l’indignazione del web.

La reazione degli utenti è stata immediata, con richieste di squalifica per Giuliano ancor prima che potesse entrare nella casa del Grande Fratello. Anche Beatrice Luzzi, una delle nuove opinioniste dello show, ha commentato la vicenda.

Nel frattempo, Lino ha cercato di difendersi attraverso i suoi canali social, condividendo messaggi di sostegno ricevuti da alcuni suoi follower omosessuali. Tra questi, molti hanno preso le sue difese con frasi come: “io da persona gay non mi sono sentito offeso” o “io appartengo al mondo gay e sono sicuro che tu sei una bella persona”. Lino ha anche pubblicato una foto in compagnia di due suoi amici, una coppia omosessuale, accompagnata da un messaggio che recitava:

Sei una delle persone meno omofobe che conosco… Mi chiami e mi scrivi tutti i giorni. Sono stato il primo a sapere ogni cosa… Adori me e mio marito e noi adoriamo te.

A sostegno di Lino è intervenuto anche il cantante neomelodico Giuliano Giuliano, che ha dichiarato: 

Non mi sono mai intromesso nelle cose di mio fratello ma ora devo. Strumentalizzare l’omofobia per fare spettacolo è grave. Questa persona la conosciamo tutti qui a Napoli ed è un provocatore. Mio fratello, preso dalla rabbia, è caduto nella sua trappola. Ma per una frase non potete accanirvi su un ragazzo che di omofobo non ha nulla, e lo confermano le sue tante amicizie con gli omosessuali.

Lino ha concluso la sua difesa affermando: 

Indipendentemente dalla scelta del reality voglio che voi sappiate che non sono omofobo. Per il resto lascerò che sia il destino a decidere.

Potrebbe interessarti anche