logo

Lino Giuliano prende male la critica di Vanity Fair prima dell’ingresso al Grande Fratello: la risposta (sgrammaticata) dell’ex di Temptation Island

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-08-26

Nuove voci sul cast del prossimo Grande Fratello stanno facendo discutere il web. Sembra che Lino Giuliano, ex partecipante di Temptation Island 11, sia stato confermato come concorrente.  Lino Giuliano prende male la critica di Vanity Fair  La notizia ha trovato una conferma indiretta dallo stesso Giuliano, che ha reagito a un post di Vanity …

Nuove voci sul cast del prossimo Grande Fratello stanno facendo discutere il web. Sembra che Lino Giuliano, ex partecipante di Temptation Island 11, sia stato confermato come concorrente. 

Lino Giuliano prende male la critica di Vanity Fair 

Lino Giuliano prende male la critica di Vanity Fair

La notizia ha trovato una conferma indiretta dallo stesso Giuliano, che ha reagito a un post di Vanity Fair su Instagram. Il magazine aveva descritto Giuliano in modo critico, definendolo un “portatore di mascolinità prepotente e spaccona”.  

Questa caratterizzazione ha provocato una reazione negativa da parte dell’ex protagonista di Temptation Island. 

Vanity Fair ha sottolineato come il Grande Fratello, negli ultimi anni, abbia adottato la strategia di reclutare personaggi già noti da altri reality di successo, come Temptation Island, per creare dinamiche interessanti all’interno della Casa. 

Durante la sua partecipazione a Temptation Island, Giuliano è stato al centro di diverse controversie, in particolare per il suo atteggiamento nei confronti della sua relazione e delle donne in generale.  

Questa storia pregressa potrebbe essere un elemento chiave per la sua selezione nel cast del Grande Fratello. Ecco cosa si legge sulla pagina Instagram della celebre rivista: 

È notizia di poche ore fa che a entrare nella Casa sarà anche Lino Giuliano, ossia colui che all’ultima edizione di «Temptation» ha fatto venire i capelli bianchi alla povera Alessia per aver fatto i suoi comodi all’interno del villaggio e per aver dimostrato scarsa sensibilità non solo nei confronti della sua relazione, ma anche delle donne in generale. Come abbiamo scritto più volte, Giuliano e molti altri protagonisti di «Temptation» sono portatori di una mascolinità prepotente e spaccona.  

Da qui una semplice domanda: anziché permettere a questi soggetti portatori di tutto quello che cerchiamo di combattere a parole ma che, purtroppo, subiamo spesso in silenzio senza rendercene conto, non sarebbe meglio che reality come il «GF» puntassero su personaggi, sì, divisivi, ma portatori di principi più saldi del machismo? Insomma, meno Giuliano, e più Beatrice Luzzi. 

Alternative ai Lino di Temptation Island, insomma, ce ne sarebbero, il problema è che una certa pigrizia e stanchezza nelle produzioni pensa di attingere quasi esclusivamente ai concorrenti che portano polemica anziché a quelli che portano spunti come Luzzi. Ed è un peccato. 

 Pronta la replica (sgrammaticata) di Lino: 

VOI NON MI CONOSCETE, COME VI PERMETTETE DI GIUDICARMI? PERCHÉ NON SIETE PERSONE MENO PRECIPITOSE? E VI APRITE UN ATTIMINO MENTALMENTE A CONOSCERE PERSONE NEL PROFONDO COME SONO? PERCHÉ SIETE TUTTI COSÌ CATTIVI? COSA VI HO FATTO DI MALE? A CHI HO AMMAZZATO? A CHIIIII?! 

Potrebbe interessarti anche