logo

Liam Payne è morto, la chiamata alla Polizia: “Sta distruggendo la stanza dell’hotel” – AUDIO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-17

Liam Payne è morto mercoledì dopo essere caduto dalla sua stanza d’albergo in Argentina, come confermato dai rapporti della polizia. Aveva 31 anni. Dopo la notizia della sua tragica scomparsa, il suo ultimo post su Snapchat e molte altre foto che si ritiene siano state scattate durante il suo soggiorno in hotel, sono presto diventate …

article-post

Liam Payne è morto mercoledì dopo essere caduto dalla sua stanza d’albergo in Argentina, come confermato dai rapporti della polizia. Aveva 31 anni. Dopo la notizia della sua tragica scomparsa, il suo ultimo post su Snapchat e molte altre foto che si ritiene siano state scattate durante il suo soggiorno in hotel, sono presto diventate virali online.

Liam Payne è morto, la chiamata alla Polizia: “Sta distruggendo la stanza dell’hotel”

Tra i tanti post che hanno inondato i social media, c’è una chiamata audio al 911 fatta poco prima della sua scomparsa. Secondo la telefonata, il cantante si sarebbe comportato in modo irregolare e si ritiene che fosse sotto l’effetto di droghe.

In base alla dichiarazione della polizia, è stata fatta una chiamata per segnalare “un uomo aggressivo che potrebbe essere sotto l’effetto di droghe o alcol”. I resoconti su vari portali di notizie affermano che Payne avrebbe “spaccato il suo laptop” nella hall dell’hotel e avrebbe dovuto essere scortato nella sua stanza.

Nell’audio del 911, trasmesso da una stazione televisiva locale argentina, si è sentito il proprietario dell’hotel dire: “Abbiamo un ospite che è sotto l’effetto di droghe e sta distruggendo l’intera stanza, quindi abbiamo bisogno che qualcuno venga”. In un rapporto su The Mirror, l’uomo nell’audio ha detto: “Quando è cosciente, sta distruggendo l’intera stanza e abbiamo bisogno che mandiate qualcuno”.

La polizia ha poi confermato la morte di Payne, affermando: “Liam James Payne, compositore e chitarrista, ex membro della band One Direction, è morto oggi dopo essere caduto dal terzo piano di un hotel”. Il direttore dell’hotel ha descritto di aver sentito un forte rumore provenire dal retro dell’edificio. All’arrivo, la polizia ha trovato il corpo del cantante nel patio interno dell’hotel, apparentemente caduto dal suo balcone.

I servizi di emergenza hanno dichiarato Payne morto sul posto, con il primario del pronto soccorso di Buenos Aires SAME, Alberto Crescenti, che ha dichiarato: “Non c’era possibilità di rianimazione”, poiché il cantante aveva subito “ferite molto gravi incompatibili con la vita a causa della caduta”.

Le fotografie ottenute da TMZ hanno mostrato il corpo di Payne sul ponte dell’hotel, con tavoli e sedie sparsi lì vicino. I soccorritori hanno rimosso il corpo e lo hanno trasportato all’obitorio. Mentre si diffondeva la notizia della sua morte, fan e curiosi si sono radunati fuori dall’hotel, alcuni abbracciandosi e piangendo. Altri sono scoppiati in un applauso in segno di rispetto.

Payne era stato in precedenza sincero riguardo alle sue lotte contro la dipendenza. A giugno 2021, ha ammesso di aver lottato contro l’abuso di alcol e farmaci da prescrizione durante gli anni di tournée degli One Direction, rivelando di aver avuto gravi pensieri suicidi.

A luglio 2023, ha annunciato di essere sobrio da sei mesi dopo aver trascorso circa 100 giorni in riabilitazione, dicendo: “Ero in cattive condizioni fino a quel momento”, durante un aggiornamento video di YouTube.

La tragica notizia arriva in mezzo a recenti resoconti che riguardano la sua vita personale. All’inizio di questa settimana, sono emerse accuse dalla sua ex fidanzata, Maya Henry, che sosteneva di essere stata lasciata dopo averle chiesto di abortire.

Potrebbe interessarti anche