logo

La volta buona, Caterina Balivo “scippa” due autori a Mediaset (uno è molto conosciuto per i programmi “trash”)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-08-22

Con l’avvicinarsi della nuova stagione televisiva, Caterina Balivo si prepara a rinnovare il suo show pomeridiano su Rai1, La volta buona. Dopo una stagione con ascolti non brillanti, la conduttrice sta cercando di rafforzare la sua squadra creativa.  La volta buona, Caterina Balivo “ruba” due autori Mediaset  Nuovi acquisti per il team? Ivan Roncalli: noto …

Con l’avvicinarsi della nuova stagione televisiva, Caterina Balivo si prepara a rinnovare il suo show pomeridiano su Rai1, La volta buona. Dopo una stagione con ascolti non brillanti, la conduttrice sta cercando di rafforzare la sua squadra creativa. 

La volta buona, Caterina Balivo “ruba” due autori Mediaset 

La volta buona, Caterina Balivo “ruba” due autori Mediaset 

Nuovi acquisti per il team? Ivan Roncalli: noto per essere l’ideatore dei programmi “trash” di Barbara d’Urso. Antonio Soriano (autore di Temptation Island) e Domenico Marocchi come possibile nuovo inviato. 

Lo scrive Giuseppe Candela su Dagospia:

 Non solo l’arrivo di Ivan Roncalli, l’ideologo delle trasmissioni trash di Barbara D’Urso. Il programma condotto da Caterina Balivo, reduce dai bassi ascolti della prima edizione, avrebbe ingaggiato anche Antonio Soriano, autore di Temptation Island. Tra gli inviati possibile l’approdo di Domenico Marocchi.

Questi nuovi innesti mirano a portare fresche idee e dinamiche al programma, che andrà in onda anche nella prossima stagione dalle 14 alle 16. 

La volta buona ha sostituito “Oggi è un altro giorno” di Serena Bortone, un programma che aveva ottenuto buoni ascolti ma che è stato cancellato per decisioni dei vertici Rai.  

Purtroppo, lo show della Balivo non solo non ha migliorato gli share, ma ha addirittura perso pubblico rispetto al suo predecessore. 

Le aspettative dei vertici Rai di migliorare gli ascolti con questo cambio non si sono realizzate, e ora sembra che si stia cercando di correre ai ripari. 

L’obiettivo è chiaro: “La volta buona” ha bisogno di idee nuove, originali e soprattutto efficaci per risollevare gli ascolti e giustificare la sua presenza nel palinsesto di Rai1. 

Potrebbe interessarti anche