Film in Tv
La Bella e la Bestia, film Rai1: trama, video trailer e streaming
Emanuela Longo 05/01/2020
Il film La bella e la bestia, il classico dell’animazione Disney, sarà trasmesso stasera, 5 gennaio 2020, su Rai1 a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta della pellicola del 1991 diretta da Gary Trousdale e Kirk Wise basata sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, prendendo alcune idee dall’omonimo […]
Il film La bella e la bestia, il classico dell’animazione Disney, sarà trasmesso stasera, 5 gennaio 2020, su Rai1 a partire dalle ore 21.20 circa. Si tratta della pellicola del 1991 diretta da Gary Trousdale e Kirk Wise basata sulla fiaba La bella e la bestia di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, prendendo alcune idee dall’omonimo film del 1946. Notoriamente fu il primo film d’animazione in assoluto a essere candidato all’Oscar come miglior film, e rimase l’unico fino al 2010 quando il primato passò a Up della Pixar. Ecco a seguire la trama del film d’animazione e le info per la visione in streaming.
La bella e la bestia, film in TV oggi su Rai1
La bella e la bestia narra le vicende di una ragazza intelligente e piena di vita, che si trova imprigionata nel castello di un principe trasformato in una bestia misteriosa. Con l’aiuto del personale incantato del castello, Belle, a poco a poco, conoscerà meglio la Bestia e imparerà presto l’insegnamento più importante: la vera bellezza splende dentro di noi.
La musica del film è stata composta da Alan Menken, mentre Howard Ashman, a cui il film è dedicato (morì pochi mesi prima del rilascio del film), è stato l’autore dei testi.
La bella e la bestia ricevette altre cinque nomination: miglior colonna sonora, miglior montaggio sonoro, e tre nomination per le sue canzoni. Ne vinse due, per la migliore colonna sonora e la migliore canzone, per la canzone Beauty and the Beast, cantata da Céline Dion e Peabo Bryson nel duetto finale.
Ecco a seguire il video trailer ufficiale del film in onda stasera su Rai1 ma che sarà visibile anche in streaming in contemporanea con la diretta televisiva sul portale RaiPlay.