logo

Kelly Joyce, chi è: che lavoro fa, il marito, la famiglia nobile ed i successi prima di Tale e Quale Show

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-20

Kelly Joice è una nuova concorrente di Tale e Quale Show 2024: conosciamola meglio

Kelly Joyce, il cui nome completo è Kelly Joyce Bale Simões De Fonseca, è una cantante e attrice francese nata il 7 novembre 1982 a Parigi. È conosciuta per il suo stile musicale unico che combina pop, jazz e bossa nova ed avrà modo di dimostrarlo nel corso della nuova stagione di Tale e Quale Show 2024.

Chi è Kelly Joyce, nuova concorrente di Tale e Quale Show

Kelly Joice

Kelly Joyce proviene da una famiglia di nobili origini. Suo padre, King Joe Bale, è un compositore e figlio del Principe dell’ex impero africano Bantu, mentre sua madre, Emmanuelle Simoes De Fonseca, è una contessa di Burgos e Segovia. La sua famiglia si trasferì a Riccione quando era ancora una bambina, dove Kelly prese lezioni di violino e pianoforte, oltre a studiare danza alla Royal Academy.

Kelly ha iniziato la sua carriera musicale esibendosi in club e caffè locali prima di pubblicare il suo album di debutto “Tout est beau” nel 2001. Il singolo “Vivre la vie” tratto da questo album è diventato una hit radiofonica, vendendo oltre 600.000 copie in tutto il mondo. Ha partecipato a vari festival musicali, tra cui il Festival dei Due Mondi di Spoleto e il Pozzuoli Jazz Festival.

Nel 2004, Kelly ha pubblicato il suo secondo album “Chocolat”, che includeva brani scritti durante la sua adolescenza. Ha collaborato con vari artisti e produttori, tra cui Big Fish e il rapper Esa. Nel 2009, ha realizzato il singolo “Rendez Vous”, ispirato agli anni ’30 e dedicato a Joséphine Baker.

Kelly continua a esibirsi in tutto il mondo, portando il suo jazz personale in vari continenti. Carlo Conti l’ha scelta tra i concorrenti del cast della nuova edizione di Tale e Quale Show 2024.

La vita privata

Kelly è sposata con l’imprenditore riminese Giacomo Fambri, con cui si è convolata a nozze durante una cerimonia in spiaggia a Rimini il 21 giugno 2015. Kelly è mamma di due figlie: la maggiore Amélie, nata il 10 novembre del 2017, e la sua secondogenita Joelle, nata nel 2023. Nonostante la sua carriera internazionale, Kelly mantiene un profilo relativamente basso riguardo alla sua vita privata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kelly Joyce (@kellyjoyceofficial)

Potrebbe interessarti anche