VIP
Jessica Selassiè vittima di body shaming: ex del GF Vip interviene – VIDEO
Valentina Gambino 10/05/2023
Jessica Selassiè vittima di body shaming. La vincitrice del Grande Fratello Vip 6 è stata attaccata sui social dopo la condivisione di un video da parte di Gianluca Costantino che la stava allenando. Jessica Selassiè vittima di body shaming: ex del GF Vip interviene Sotto i commenti al video caricato da Gianluca, sono apparse una […]
Jessica Selassiè vittima di body shaming. La vincitrice del Grande Fratello Vip 6 è stata attaccata sui social dopo la condivisione di un video da parte di Gianluca Costantino che la stava allenando.
Jessica Selassiè vittima di body shaming: ex del GF Vip interviene
Sotto i commenti al video caricato da Gianluca, sono apparse una serie di agghiaccianti offese sull’aspetto fisico della vincitrice del Grande Fratello Vip.
Per questo motivo, quindi, Costantino è intervenuto con un messaggio perfetto:
Sono sconcertato. Non pensavo che la cattiveria, l’ignoranza arrivassero a tal punto di commentare deridendo e giudicando una persona in questo modo.
Jessica è un personaggio pubblico ma non per questo può subire certi giudizi e critiche di questo tipo. Il body shaming può avere effetti emotivi negativi, tra cui un abbassamento dell’autostima e lo sviluppo di problemi psicologici e/o comportamentali.
Disturbi del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata), ansietà e depressione.
Gli effetti depressivi indotti dal body shaming possono peggiorare drammaticamente nelle persone convinte che il proprio corpo non possa soddisfare i criteri sociali.
Fate attenzione a quello che dite e a quello che scrivete, le parole a volte possono essere delle armi molto pericolose. Concludo dicendo che Jessica sta facendo un percorso con molta tenacia e volontà e sono certo che riusciremo nei nostri obiettivi.
Il video dell’allenamento di Jessica e Gianluca lo trovate in apertura del nostro articolo.
Bravissimo Gianluca. 👏
È stato anche fin troppo gentile.
Penosi è dir poco. #jessyselassie #jeru pic.twitter.com/xM6k2qMaA8— TuttoFumoNienteArrosto (@sudiciona94) May 10, 2023