logo

Jessica Morlacchi, caso molestie di Memo Remigi: cosa è successo nel 2022, le scuse dell’artista e il ritorno in Rai

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-16

Jessica Morlacchi e il caso molestie di Memo Remigi che tanto fece discutere nel 2022

Jessica Morlacchi, ex voce della band Gazosa e attuale concorrente del Grande Fratello 2024, è stata protagonista in passato a causa di un episodio controverso che ha coinvolto il celebre cantautore Memo Remigi. L’incidente risale a una puntata del programma “Oggi è un altro giorno” dell’ottobre 2022, dove Remigi è stato accusato di aver molestato Morlacchi in diretta TV con un gesto inappropriato. Le immagini della presunta molestia hanno rapidamente fatto il giro dei social, scatenando una vasta reazione mediatica.

Jessica Morlacchi, il caso molestie e la risposta di Remigi

Jessica Morlacchi e Memo Remigi

Remigi, fin da subito, ha respinto le accuse di molestia intenzionale, definendo il suo gesto una “burla involontaria” e spiegando che si trattava di una dinamica scherzosa tra colleghi. Tuttavia, la Rai non ha esitato a prendere provvedimenti drastici, escludendo immediatamente l’artista dal programma. Le polemiche hanno scosso profondamente la carriera del cantautore, che è rimasto lontano dalla televisione per ben 15 mesi.

Di recente, Remigi ha chiesto pubblicamente scusa per l’accaduto, riconoscendo l’errore e ammettendo la gravità del suo comportamento: “Le scuse alla Morlacchi? Già fatte, in pubblico e in privato. Quante altre volte devo farlo?” ha dichiarato durante un’intervista all’AdnKronos. Remigi ha ribadito di essersi scusato personalmente con Morlacchi, oltre che con Serena Bortone, conduttrice del programma, e con la Rai.

La reazione di Jessica Morlacchi

Nonostante le scuse pubbliche di Remigi, Jessica Morlacchi ha manifestato il suo disappunto sui social, lamentando il fatto che l’artista abbia chiesto scusa solo all’azienda e al pubblico, ma non a lei. Remigi ha replicato, spiegando di aver cercato più volte di chiarire la situazione e ricordando un’occasione mancata per un confronto diretto durante una possibile ospitata congiunta a “Domenica In”, poi sfumata. “Con Jessica ci siamo sentiti”, ha spiegato Remigi, “Dovevamo andare insieme a ‘Domenica In’, ma poi l’appuntamento è saltato e non ci siamo più visti”.

Il cantautore ha anche raccontato delle difficoltà incontrate nel tentativo di tornare in televisione, spiegando come le opportunità offerte dalla Rai non si siano mai concretizzate fino a poco tempo fa. Dopo mesi di attesa, Remigi è finalmente tornato in TV come ospite del programma “Bella Mà”, dove ha ripercorso i suoi sessant’anni di carriera. Tuttavia, l’artista ha espresso il suo malcontento per il continuo richiamo alle scuse, affermando di aver già fatto il possibile per rimediare: “Dovevo ancora una volta chiedere nuovamente scusa alla Morlacchi? Non ci ho pensato, ma ora basta!”.

Remigi ha inoltre condiviso il dramma personale vissuto in seguito al caso mediatico: “Ho sofferto le pene dell’inferno e ho subito traumi familiari incredibili. I miei nipoti si sentivano dire dai compagni di scuola che il loro nonno era quello che toccava il c… alla Morlacchi”.

Il Grande Fratello potrebbe farli finalmente riappacificare?

Potrebbe interessarti anche