logo

Isola dei Famosi 2015, Giancarlo Scheri: “Alessia Marcuzzi bravissima, sarà una grande stagione”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-31

Quasi alla vigilia della vera e propria prima puntata de L’Isola dei Famosi 2015, in onda il prossimo lunedì 2 febbraio, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, intervistato da Paolo Giordano per il quotidiano La Stampa ha detto la sua in seguito alle critiche ricevute dal reality show condotto da Alessia Marcuzzi dopo l’interruzione della …

article-post

Quasi alla vigilia della vera e propria prima puntata de L’Isola dei Famosi 2015, in onda il prossimo lunedì 2 febbraio, Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, intervistato da Paolo Giordano per il quotidiano La Stampa ha detto la sua in seguito alle critiche ricevute dal reality show condotto da Alessia Marcuzzi dopo l’interruzione della prima puntata dello scorso lunedì a causa del maltempo. Nonostante l’esito disastroso della prima puntata de L’Isola dei Famosi 2015, Scheri ha riservato parole di stima nei confronti della padrona di casa, definendola “bravissima a mantenere la calma e allo stesso tempo a dare pathos al racconto”. Ecco le dichiarazioni del direttore di Canale 5 a due giorni dal vero e proprio esordio del reality di casa Mediaset.

Isola dei Famosi 2015: il commento di Scheri in attesa della prima puntata vera e propria

Nonostante i due opinionisti ufficiali de L’Isola 2015, Mara Venier e Alfonso Signorini, abbiamo già espresso i loro primi pareri senza nascondere le proprie simpatie, Scheri ha definito molto valido il loro lavoro, asserendo in merito: “Signorini e la signora Venier sono stati eccezionali nel mettere l’accento su soggetti come Catherine Spaak, che potrebbero diventare importantissimi per lo sviluppo delle dinamiche che si vedranno a Cayos Cochinos”.

Alla critica più importante però, quella legata alla decisione di interrompere la messa in onda in diretta dopo appena 40 minuti, ecco quali sono state le parole di Scheri: “Non abbiamo voluto allungare il brodo. Dalla regia in esterna un momento ci dicevano che si poteva tentare e invece di lì a pochi minuti le condizioni meteo peggioravano impedendo la partenza degli elicotteri… Abbiamo capito che dovevamo chiudere. Per rispetto del pubblico che voleva “L’isola” e non il chiacchiericcio da studio”.

Il direttore di Canale 5 non se l’è sentita di parlare di “falsa partenza”: a testimoniarlo, i numeri sia in termini di ascolto (oltre sei milioni di spettatori) ma anche sui social con 81 mila tweet ed otto trending topic su dieci. La vera Isola dei Famosi 2015 con la prima puntata prenderà ufficialmente il via il prossimo lunedì per poi terminare il 23 marzo anche se Scheri ha infine anticipato una serata di gala fissata per la settimana successiva, il 30 marzo. “Sarà una grande stagione. Non ho dubbi”, ha chiosato.

Potrebbe interessarti anche