VIP
“Intervento razzista e troglodita”: Jessica Selassié contro Vittorio Feltri, cosa è successo – VIDEO
Emanuela Longo 14/10/2023
Scontro acceso tra l’ex vincitrice del GF Vip, Jessica Selassié, e il giornalista Vittorio Feltri. Quest’ultimo, ospite della trasmissione Che rimanga tra noi su Radio Cusano Campus e condotta dalla stessa Selassié, con Alessio Moriggi e Francesca Pierri, ha fatto delle esternazioni piuttosto discutibili utilizzando la parola “negr*”. Jessica Selassié e Vittorio Feltri, scontro sulla […]
Scontro acceso tra l’ex vincitrice del GF Vip, Jessica Selassié, e il giornalista Vittorio Feltri. Quest’ultimo, ospite della trasmissione Che rimanga tra noi su Radio Cusano Campus e condotta dalla stessa Selassié, con Alessio Moriggi e Francesca Pierri, ha fatto delle esternazioni piuttosto discutibili utilizzando la parola “negr*”.
Jessica Selassié e Vittorio Feltri, scontro sulla N-word
“Io ho subito sulla mia pelle il razzismo, signor Feltri”, ha commentato Jessica Selassié, con estrema educazione, restando tuttavia molto risentita dalla parola usata dal giornalista. L’ex Vippona ha proseguito:
Io sono per metà di colore, vengono dall’Etiopia, sono nata in Italia. Di certo la parola negr* mi è stata detta tante volte, non solo a me ma anche ai miei fratelli, quindi è una parola che a me tocca. E sinceramente preferisco che a oggi non venga più usata visto che c’è la possibilità di usare altre parole.
Feltri, di contro, ha contestato l’intervento di Jessica sostenendo:
Ma sono i suoi gusti e i suoi gusti non sono la legge.
#cherimangatranoi ha fatto bene Jessica ha ribadirlo, non puoi permettersi un atteggiamento simile anche se è famoso ed ha una certa età.FANTASTICA e GIUSTA pic.twitter.com/z9UAtG3Ry6
— Amalia Rizzuto (@RizzutoAmalia) October 13, 2023
Nonostante la libertà di espressione, qui si sarebbe certamente andati ben oltre e Jessica Selassié è stata assolutamente perfetta nell’esporre educatamente il suo punto di vista sulla questione che non avrebbe neanche bisogno di essere dibattuta, ancora, nel 2023.
Successivamente Jessica Selassié ha poi voluto scrivere un tweet tornando su quanto accaduto:
Mi dissocio completamente da Vittorio Feltri perché ha fatto un intervento alquanto razzista e troglodita. Dovrebbero togliere la parola spesso e volentieri a persone ignoranti come lui! Fiera di essere cretina come mi ha definito lui.
#cherimangatranoi mi dissocio completamente da #vittoriofeltri perché ha fatto un intervento alquanto #razzista e troglodita. Dovrebbero togliere la parola spesso e volentieri a persone ignoranti come lui! Fiera di essere cretina come mi ha definito lui. #jessyselassie #cheschifo
— Jessicaselassie (@JessySelassie) October 13, 2023