logo

Incendio a Roma e fiamme in Via Teulada, evacuata la sede Rai: Estate in Diretta si ferma, la reazione – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-31

Incendio a Roma, evacuata la sede Rai dove viene trasmessa Estate in Diretta. Un inaspettato evento ha sconvolto il normale svolgimento delle attività presso il Centro di Produzione TV Raffaella Carrà della Rai in via Teulada.   Incendio a Roma e fiamme in Via Teulada: Estate in Diretta si ferma  Mentre tutto era pronto per …

Incendio a Roma, evacuata la sede Rai dove viene trasmessa Estate in Diretta. Un inaspettato evento ha sconvolto il normale svolgimento delle attività presso il Centro di Produzione TV Raffaella Carrà della Rai in via Teulada.  

Incendio a Roma e fiamme in Via Teulada: Estate in Diretta si ferma 

Incendio a Roma e fiamme in Via Teulada: Estate in Diretta si ferma 

Mentre tutto era pronto per la messa in onda di Estate in Diretta, un improvviso ordine di evacuazione ha costretto personale e conduttori ad abbandonare rapidamente gli studi. 

La causa di questo imprevisto è stata un vasto incendio divampato intorno all’ora di pranzo nella zona di Monte Mario, precisamente dietro la Corte d’Appello, a circa 300 metri dagli studi Rai. La vicinanza del rogo ha reso necessaria l’evacuazione dell’edificio per motivi di sicurezza. 

L’emergenza ha colto di sorpresa l’intera squadra di “Estate in Diretta”, che si stava preparando per il consueto segmento iniziale “Start”.  

Nonostante l’improvviso cambio di programma, la trasmissione è riuscita a mandare in onda un breve lancio, mostrando le prime immagini dell’incendio e informando il pubblico della situazione in corso. 

Nunzia De Girolamo, una delle conduttrici del programma, ha documentato attraverso le sue storie Instagram i momenti concitati dell’evacuazione. Le sue riprese hanno catturato l’atmosfera tesa e l’urgenza con cui il personale ha dovuto lasciare l’edificio, offrendo uno sguardo dietro le quinte di questa situazione eccezionale: 

Ragazzi noi stiamo evacuando lo studio, come potete vedere sono andati via tutti. Adesso ci rimproverano se non scappiamo. Ci vediamo domani, l’incendio è serio a Monte Mario, a domani. Scappano tutti, non mi è mai capitato manco a scuola di evacuare così. Ci mancava questa, veramente. Ve lo dico, siamo rimasti io e Gianluca Semprini, non c’è più nessuno.

Al posto Estate in Diretta, è andato in onda TecheTecheté.

Potrebbe interessarti anche