logo

Grande Fratello, Pietro Taricone morto a causa di un errore umano. Archiviata l’indagine sul tragico incidente

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-23

Il triste capitolo relativo alla tragica scomparsa dell’ex gieffino ed attore Pietro Taricone, avvenuta lo scorso giugno in seguito ad un lancio con il paracadute, si è chiuso anche da un punto di vista legale. Dopo la ricostruzione della vicenda da parte della procura di Terni, il giudice per le indagini preliminari ha sottolineato l’errore …

article-post

Il triste capitolo relativo alla tragica scomparsa dell’ex gieffino ed attore Pietro Taricone, avvenuta lo scorso giugno in seguito ad un lancio con il paracadute, si è chiuso anche da un punto di vista legale.

Dopo la ricostruzione della vicenda da parte della procura di Terni, il giudice per le indagini preliminari ha sottolineato l’errore umano ed archiviato così l’indagine.

Secondo la perizia, dunque, è stata confermata l’assenza di guasti alle varie attrezzature usate da Pietro nell’ultimo salto che gli è costato la vita. L’incidente rivelatosi poi mortale, sarebbe dunque da attribuire unicamente ad un grave errore da parte dello stesso attore, in seguito all’adozione di una tecnica di atterraggio ritenuta pericolosa e che non poteva essere attuata dall’altezza dalla quale Taricone si trovava.

Potrebbe interessarti anche