logo

Il Grande Fratello parte bene: il discorso body positivity di Shaila e Ilaria, Jessica in crisi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-18

Al Grande Fratello si parla anche di body positivity: il discorso di Shaila e Ila

Raramente il Grande Fratello ha regalato momenti degni di nota, ma la partenza di questa edizione promette più che bene. E’ il segnale, forse, che i tempi stanno davvero cambiando. Fatto sta che nelle passate ore abbiamo assistito ad alcuni discorsi no toxic che vale la pena riportare.

Al Grande Fratello i discorsi body positivity

Jessica Morlacchi, Ila e Pamela al Grande Fratello

Durante una chiacchierata in sala beauty tra Shaila e Tommaso, l’ex Velina ha fatto un bellissimo discorso sul peso e l’alimentazione:

Ognuno di noi si deve sentire bello come è a suo agio nel suo corpo, non come ti dicono gli altri. Anche perché essere troppo magri ti porta a dei problemi. L’importante è stare in salute, non essere magro. Perché poi per ognuno la bellezza è una cosa differente. Per me magari la mia bellezza è avere il muscolo, un’altra magari dice ‘a me il muscolo non piace, voglio un’altra cosa’. Però io quello che diffondo sui miei canali è insegnare alle persone a prendersi cura del proprio corpo affinché sia in salute, sano. Ti spiego perché la farina bianca non andrebbe mangiata, capito? Non ‘mangia questo perché perdi peso’. Io non sono una nutrizionista. E poi ognuno ha il suo peso forma.

Tommaso ha ascoltato con grande attenzione il discorso di Shaila, dandole ragione.

Nel frattempo, un’altra interessante parentesi ce l’hanno regalata Ilaria Clemente, con Pamela e Jessica. Se le prime due non si sono fatte problemi a mettere il costume e farsi un bagno in piscina, la Morlacchi è rimasta vestita, manifestando un certo imbarazzo. Ila ha commentato:

Ma hai un bel fisico, tranquillo… allora io che devo fare?

Jessica ha spiegato di avere “una cartina geografica di cellulite”, motivo per il quale fa fatica a mettersi letteralmente a nudo. Ila ha proseguito:

Io pure, ma che ti frega? Sticaz*i! Se è un problema per chi ti guarda è un problema loro, non tuo! Ma che ti frega!

Potrebbe interessarti anche