VIP
Giulia Salemi e Aurora Ramazzotti: cosa hanno detto sul caso Morgan dopo la denuncia di Angelica Schiatti
Emanuela Longo 11/07/2024
Cosa hanno detto Giulia Salemi e Aurora Ramazzotti sul caso di Morgan e Angelica Schiatti
Sul caso Morgan, dopo la denuncia ormai pubblica di Angelica Schiatti che ha deciso di rompere il silenzio, si sono espressi numerosi artisti che hanno deciso di prendere posizione (dalla parte giusta). Tra loro anche Giulia Salemi e Aurora Ramazzotti: ecco cosa hanno detto.
Giulia Salemi e Aurora Ramazzotti si espongono sul caso Morgan
Giulia Salemi, ex Vippona e influencer, come tanti artisti ha deciso di condividere ieri il post di Angelica Schiatti, dopo che la notizia della sua denuncia a Morgan per stalking è stata resa pubblica. Ecco cosa ha scritto nelle sue Instagram Stories (ricondivisa poi da Selvaggia Lucarelli, autrice dell’articolo sul Fatto Quotidiano):
L’articolo di Selvaggia Lucarelli ci fa scoprire una storia agghiacciante che mi ha fatto venire i brividi e mi lascia senza parole.
Tutta la mia solidarietà ad Angelica Schiatti, una donna libera che ha avuto la sfortuna di condividere un pezzo di vita con un uomo che poi evidentemente non ha accettato i NO ed a nulla sono servite le denunce che sono seguite. Dopo 4 anni si va a processo? E nel frattempo provate ad immaginare come questa ragazza ha vissuto… Io divento pazza solo al pensiero. Quante donne devono ancora morire prima che si facciano leggi forti che difendano chi ha il coraggio di dire NO?
A dire la sua anche Aurora Ramazzotti, conduttrice e figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti:
Con che coraggio invitiamo le donne vittime di violenza a denunciare quando gli esempi di attese infinite di giudizio sono così frequenti?
Fate qualcosa in fretta. Per Angelica e per tutte le donne terrorizzate a denunciare che leggendo notizie simili sono solo ulteriormente scoraggiate.
Una cosa è certa: oltre al disgusto per storie di questo tipo, una richiesta accomuna tutti coloro che hanno deciso di alzare la voce. Lo Stato, le istituzioni, la società, ADESSO, devono farsi avanti in modo concreto.