logo

Giammauro e Emanuele Berardi, chi sono i figli di Barbara d’Urso: lavoro e vita privata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-05

Barbara D’Urso parla dei suoi due figli, Giammauro ed Emanuele, cresciuti lontano dai riflettori. Il primogenito è un medico di fama mondiale, mentre il più giovane è un produttore cinematografico.

Barbara d’Urso, celebre conduttrice televisiva, ha sempre mantenuto un velo di discrezione sulla vita privata dei suoi due figli, Giammauro ed Emanuele, avuti dal produttore cinematografico Mauro Berardi. Sebbene il pubblico la conosca bene, poco si sa dei suoi ragazzi, che hanno scelto di rimanere lontani dai riflettori. In una rara occasione, durante un’intervista a Panorama, Barbara ha confessato: “Sono molto riservati, non vogliono che influenzi la loro vita, che si sappia che sono i miei figli. Io li guardo crescere e taccio. Con fatica”.

I figli di Barbara d’Urso, chi è Giammauro Berardi: medico e padre

Giammauro Berardi, il figlio maggiore di Barbara d’Urso, ha scelto una strada completamente diversa rispetto alla madre. Specializzato in trapianti di fegato, ha lavorato in Giappone e a New York prima di decidere di tornare in Italia per dedicarsi alla sua famiglia. Nel 2022, Giammauro ha reso la conduttrice nonna per la prima volta con la nascita di Matilde.

Nonostante il legame familiare, Giammauro ha sempre cercato di mantenere una netta separazione tra la sua carriera e la notorietà della madre: “Mamma, vedi, io rispetto tantissimo il tuo lavoro, ti prego rispetta il mio, non parlare di me” ha detto in una conversazione privata, rivelata dalla stessa d’Urso.

L’esposizione mediatica è infatti qualcosa che il medico ha sempre evitato, preferendo far parlare il suo impegno e le sue competenze professionali nei congressi di tutto il mondo.

Emanuele Berardi: produttore cinematografico di talento

Il figlio minore, Emanuele Berardi, ha seguito le orme del padre nel mondo del cinema. Recentemente, ha prodotto il film Shukran, ambientato durante la guerra in Siria, che ha ottenuto un grande successo al Festival di Roma. Tuttavia, come il fratello, Emanuele ha sempre mantenuto una netta separazione tra il suo lavoro e la fama dei genitori, dimostrando di voler costruire una carriera basata esclusivamente sulle proprie capacità.

Barbara d’Urso ha dichiarato di essere molto orgogliosa di Emanuele, che è riuscito a ottenere un riconoscimento significativo per il suo lavoro senza fare affidamento sul nome della famiglia: “Lui mi ha detto: “Io mi chiamo Emanuele Berardi ma non faccio questo perché sono il figlio di Mauro Berardi””.

Nonostante qualche contrasto familiare, entrambi i genitori hanno sostenuto il giovane produttore, partecipando fianco a fianco alla première del film.

Potrebbe interessarti anche