logo

Gesto shock di Clayton al GF: offese a una concorrente e saluto vietato – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-06

Il gesto shock di Clayton Norcross al Grande Fratello: saluto vietato ed offese ad una concorrente, cosa è successo stanotte nella Casa.

Clayton Norcross finisce nei guai al Grande Fratello. Nel corso del party ispirato a Bridgerton, un gesto vietato ed offensivo è stato condiviso sui social e, probabilmente, il concorrente potrebbe subire un richiamo nel corso della diretta di domani.

Moglie e figli di Clayton Norcross, chi è il concorrente del Grande Fratello 

Gesto shock di Clayton: offese a una concorrente e saluto vietato

Prima Clayton ha dato della poco di buono a Yulia e poi ha fatto il saluto romano (seguito da Lorenzo che si è messo sull’attenti). Probabilmente, per via della lingua, il concorrente ha delle difficoltà ad esprimersi in maniera corretta.

Tuttavia, il saluto romano è una triste piaga che conosce il mondo intero, compreso lui (credo). Tra i concorrenti, l’unico a richiamarlo è stato il buon Javier Martinez che l’ha invitato a non farlo.

Ecco i VIDEO:

Il significato del saluto romano

Il saluto romano con la mano destra alzata è un gesto che ha origini antiche e ha assunto diversi significati nel corso della storia. Il gesto consiste nel sollevare il braccio destro, spesso con il palmo aperto rivolto verso il basso o leggermente inclinato. Nell’antica Roma, non ci sono prove concrete che i romani utilizzassero questo saluto in modo istituzionalizzato, ma alcune opere d’arte e scritti suggeriscono che fosse un segno di rispetto e deferenza.

Tuttavia, il gesto è diventato molto più noto nel XX secolo, quando è stato ripreso dai regimi fascisti, in particolare quello di Benito Mussolini in Italia e di Adolf Hitler in Germania.

In questo contesto, il saluto romano è stato associato a ideologie di supremazia, autoritarismo e nazionalismo, e utilizzato come simbolo di fedeltà e potere. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il gesto è stato stigmatizzato e in molti paesi è oggi vietato o considerato offensivo a causa della sua associazione con il fascismo e il nazismo.

Potrebbe interessarti anche