logo

Gaudiano vince Sanremo 2021 Nuove Proposte: la dedica al padre morto “Stasera è qui con me”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2021-03-05

E’ Gaudiano il vincitore tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Con la canzone “Polvere da sparo”, il giovane ha trionfato grazie al voto della giuria demoscopica (33%), della sala stampa (33%) e del pubblico da casa tramite televoto (34%). Gaudiano vince Sanremo 2021 Nuove Proposte Gaudiano era arrivato alla finalissima di stasera …

article-post

E’ Gaudiano il vincitore tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Con la canzone “Polvere da sparo”, il giovane ha trionfato grazie al voto della giuria demoscopica (33%), della sala stampa (33%) e del pubblico da casa tramite televoto (34%).

Gaudiano vince Sanremo 2021 Nuove Proposte

Gaudiano era arrivato alla finalissima di stasera a Sanremo 2021 insieme a Davide Shorty, Wrongonyou e Folcast. Wrongonyou si è classificato al quarto posto, Folcast terzo mentre lo scontro finale è stato tra il palermitano Davide Shorty e il foggiano Gaudiano.

Dopo la proclamazione della vittoria, il giovane cantante ha voluto dedicare la vittoria al padre scomparso, al quale è dedicata anche la canzone:

Quello che è accaduto è qualcosa di eccezionale. Dedico con tutto il mio cuore questa canzone a mio padre, alla mia famiglia e a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via ma adesso lo sento qui accanto a me.

Chi è Gaudiano

Classe 1991, foggiano, Gaudiano è stato il vincitore di AmaSanremo. Ha iniziato a studiare musica dopo aver ricevuto dal padre una chitarra in dono. Il suo debutto in ambito musicale è avvenuto nel settembre 2020 con il primo album “Le cose inutili”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche