logo

Minorenne lancia gatto dal ponte, Antonella Fiordelisi interviene: “Scena orribile da film horror”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-08

Antonella Fiordelisi interviene sui social dopo l’agghiacciante video che mostra un minorenne lanciare un gattino nero dal ponte. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha postato uno stato su “X” invitando lo stato ad attuare delle pene più severe di fronte a questi gesti disumani.  Gatto lanciato dal ponte, Antonella Fiordelisi interviene: “Scena orribile da …

Antonella Fiordelisi interviene sui social dopo l’agghiacciante video che mostra un minorenne lanciare un gattino nero dal ponte. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha postato uno stato su “X” invitando lo stato ad attuare delle pene più severe di fronte a questi gesti disumani. 

Gatto lanciato dal ponte, Antonella Fiordelisi interviene: “Scena orribile da film horror” 

Minorenne lancia gatto dal ponte, Antonella Fiordelisi interviene

Ma cosa è accaduto di preciso? Un filmato scioccante diffuso sui social ha suscitato commenti di sdegno e condanna per un nuovo episodio di violenza sugli animali. È successo a Lanusei, in Ogliastra, Sardegna, dove un ragazzino è stato ripreso mentre lanciava un gattino da un ponte, tra le risate dei due amici che erano con lui.  

Le immagini, rapidamente condivise da una chat all’altra, hanno indignato gli utenti della rete. Le associazioni animaliste Aidaa, Lega Italiana dei Diritti degli Animali e Zampe che danno una mano hanno denunciato l’autore del gesto alle Procure competenti, identificandolo grazie ai fotogrammi che lo ritraggono con il gattino in mano. Anche gli altri due ragazzini, tutti minorenni, sono nei guai. 

Il video mostra gli ultimi istanti del cucciolo, che, spaesato, resta immobile sul palmo del giovane prima di essere lanciato tra gli alberi. Il ragazzo potrebbe essere accusato di maltrattamento di animali, mentre i suoi amici potrebbero essere imputati per concorso nello stesso reato. 

“Ancora una volta sono i giovani a rendersi protagonisti di crudeltà inenarrabili nei confronti degli animali – commenta la presidente della Lida di Olbis, Cosetta Prontu. – E’ solare che qualcosa nella società non vada nel verso giusto. Gli autori di atti come questi sono figli di una cultura retrograda, secondo cui la vita di un animale vale meno di niente, che scaricano le proprie insoddisfazioni sui più deboli, probabilmente alla ricerca di gratificazioni che non sono capaci di trovare in una professione o in un percorso di studi. O semplicemente per avere successo sui social network”. 

Anche Antonella Fiordelisi è intervenuta su “X”: 

Tutta questa violenza verso gli animali deve finire e fino a quando non ci saranno pene più severe probabilmente non ci sarà mai una fine a tutto questo schifo. Meriterebbe l’ergastolo sia il ragazzo che si diverte così tanto a uccidere un gattino lanciando dal ponte sia chi assiste al tutto addirittura registrando e deridendo questa scena orribile da film horror. Spero che nessuno faccia mai dei figli così cattivi.


Il ragazzino è intervenuto sui social affermando di non sopportare la gogna mediatica (poteva pensarci prima di lanciare nel vuoto un povero gattino) e svelando di voler fare beneficenza per risolvere la questione (grazie ai messaggi distorti di questa epoca storica, si pensa che basti un gesto apparentemente altruista per ripulirsi la coscienza dopo azioni ignobili di questo tipo). 

Potrebbe interessarti anche