logo

Garibaldi accusato di omofobia: lo scivolone sull’accettazione fa infuriare il web – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-29

Il Grande Fratello ci ha “regalato” anche in questa edizione, esempi di uomini che non vorremmo mai vedere in TV (e nemmeno frequentare nella vita di tutti i giorni). Giuseppe Garibaldi, per esempio, si è aggiudicato il nuovo vomitevole commento parlando delle persone omosessuali. Garibaldi accusato di omofobia: lo scivolone sull’accettazione “Io ho fatto un …

Il Grande Fratello ci ha “regalato” anche in questa edizione, esempi di uomini che non vorremmo mai vedere in TV (e nemmeno frequentare nella vita di tutti i giorni). Giuseppe Garibaldi, per esempio, si è aggiudicato il nuovo vomitevole commento parlando delle persone omosessuali.

Garibaldi accusato di omofobia: lo scivolone sull’accettazione

Garibaldi accusato di omofobia

“Io ho fatto un enorme passo. Già è tanto che li accetto… adesso è normale, una volta era un casino”. “Prima di aprire la bocca rifletti”, ha aggiunto Varrese

Le parole di Giuseppe sono dettate da una profonda ignoranza, questo è chiaro.

Lui ha fatto un “enorme passo” per accettare gli omosessuali, così dice. E per quale motivo avrebbe dovuto sforzarsi così tanto se non avesse radicata dentro di sé una profonda incompetenza?

Alcune settimane fa, proprio Garibaldi aveva parlato positivamente dell’argomento, svelando di essere stato aiutato da una persona per affrontare la questione:

La prima volta che sono andato in crociera un anno fa, avevo come capogruppo una persona che era nata uomo ed era diventata donna, anzi, la saluto e le voglio molto bene. 

All’impatto non sapevo cosa fare. Credimi che questa ragazza l’ha capito subito, capiva da dove venivo, capiva la mia situazione, mi ha preso per mano e mi ha raccontato tutta la sua storia, il suo percorso. Io da lì in poi ho compreso tante cose. E ho promesso che mi dovranno tagliare la lingua nel momento in cui darò giudizi o avrò pregiudizi su persone che non conosco e che hanno una vita diversa dalla mia.Lei mi ha dato un grande insegnamento ed è stata una spinta per aprirmi totalmente.  Se fossi rimasto giù non sarebbe successo. Ora per me è una cosa normale. Anzi, mi farebbe piacere ascoltare altre storie.

Potrebbe interessarti anche