logo

Friedman litiga con la produzione di Ballando: Rai chiede squalifica, tensione dietro le quinte

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-20

Tensione dietro le quinte di Ballando con le stelle: la Rai chiede la squalifica di Alan Friedman.

Nelle ultime ore, Davide Maggio ha lanciato una notizia clamorosa che riguarda il giornalista Alan Friedman (prima aveva parlato di una possibile eliminazione durante il ballottaggio). Secondo quanto riportato dal noto critico televisivo, la Rai avrebbe chiesto la squalifica di Friedman in seguito a uno scontro “importante” con una donna della produzione di Ballando con le Stelle.

Prima coppia eliminata a Ballando con le Stelle: Alan Friedman e Sonia Bruganelli, come è finito lo spareggio

Friedman litiga con la produzione di Ballando: Rai chiede squalifica, cosa è successo

L’episodio incriminato sarebbe avvenuto poco prima dell’inizio della puntata di Ballando, creando un clima di tensione dietro le quinte. Non sono ancora emersi dettagli precisi sulla natura dello scontro, ma fonti vicine alla produzione parlano di un confronto acceso che avrebbe portato la dirigenza Rai a prendere in considerazione l’ipotesi di una misura drastica.


Lo scontro dietro le quinte

Non è chiaro cosa abbia scatenato lo scontro tra Alan Friedman e la donna della produzione, ma il coinvolgimento di una figura interna all’emittente ha reso la situazione delicata. Ecco cosa riportano i colleghi di Biccy.it che hanno seguito la diretta Instagram di Davide Maggio:

Quello che è accaduto è successo davanti a molte persone che hanno visto e possono confermare. Ho deciso di fare quel tweet nel momento in cui ho saputo che è arrivata una lettera di richiamo da parte della Rai o della produzione.

La Rai aveva saputo ciò che era accaduto e aveva chiesto che il concorrente fosse fatto fuori questa sera, punto. Il far fuori un concorrente non presuppone il raccontare quello che è accaduto. Quindi ho pensato che quanto scritto da me nel tweet possa aver in un certo modo fatto cambiare il corso delle cose.

C’è stato uno scontro molto forte tra Alan Friedman e una donna dello staff di Ballando. Ed è stata una cosa grave, una cosa delicata. Per quello che mi è stato riferito da più persone è stata una cosa bella forte. Delle arrabbiature ci possono stare, ma c’è modo e modo.

Poi è stata mandata la lettera di richiamo e la Rai aveva chiesto che lui fosse allontanato. Questo è quello che è successo e per correttezza ve l’ho detto. Spero – visto che il concorrente è rimasto in gara – che se ne parli, anche perché è un programma della tv pubblica, che dovrebbe dar conto di un fatto del genere. Servirebbero dei chiarimenti, alla luce di questa lettera di richiamo.

Maggio, infatti, dopo la fine della puntata di Ballando con le Stelle, ha fatto una diretta Instagram spiegando meglio il suo iniziale tweet dove parlava dell’eliminazione di Friedman.

Potrebbe interessarti anche