Franco Nero, moglie e figli: l’amore eterno con Vanessa Redgrave, chi sono Carlo Gabriel e Francesco “Franquito”

Categorie: VIP

Franco Nero, il cui vero nome è Francesco Clemente Giuseppe Sparanero, è un attore e regista italiano di fama internazionale. Ha avuto diverse storie d’amore, ma la più famosa e importante è quella con l’attrice britannica Vanessa Redgrave. La coppia ha avuto un figlio, Carlo Gabriel Nero, nato a Londra il 16 settembre 1969, diventato un noto sceneggiatore e regista.



Franco Nero, moglie e figli: l’amore eterno con Vanessa Redgrave

Franco Nero e Vanessa Redgrave si sono conosciuti sul set del film “Camelot” nel 1967, dove l’attore interpretava Lancillotto e l’attrice vestiva i panni di Ginevra. 



Franco Nero ha avuto un altro figlio nel 1987, nato dalla relazione con Mauricia Mena. Il suo nome è Francesco “Franquito” Sparanero.

Inoltre, Franco Nero è molto legato alle figlie che Vanessa Redgrave ha avuto dal matrimonio con Tony Richardson, Natasha e Joely, nate rispettivamente nel 1963 e nel 1965. 



Ha cresciuto Natasha e Joely come un padre. Purtroppo, Natasha è morta tragicamente nel 2009 in un incidente sulla neve.

Franco Nero e la moglie Vanessa si sono separati pochi anni dopo la nascita di Carlo Gabriel, ma si sono ritrovati dopo 50 anni per poi sposarsi (in gran segreto) nel 2006.