logo

Francesca Senette torna in tv da stasera con Effetti personali, su La7d

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-24

Dopo un anno da disoccupata di lusso seguito alla conduzione de L’Italia allo specchio, Francesca Senette torna in televisione, e lo fa su La7d. L’ex giornalista del Tg4, infatti, torna sul canale digitale del La7 alle 22.15 con Effetti personali, in onda subito dopo la fine di Alballoscuro (ospite l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini …

article-post
Francesca Senette

Dopo un anno da disoccupata di lusso seguito alla conduzione de L’Italia allo specchio, Francesca Senette torna in televisione, e lo fa su La7d. L’ex giornalista del Tg4, infatti, torna sul canale digitale del La7 alle 22.15 con Effetti personali, in onda subito dopo la fine di Alballoscuro (ospite l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini e Mara Maionchi). Effetti personali è un programma di interviste, nel quale la conduttrice è in viaggio in terra europea: da Berlino a Londra, da Budapest a Vienna, le capitali saranno raccontate dagli occhi di chi le ama. L’idea di Effetti personali, infatti, è proprio quella di parlare ogni settimana di una metropoli diversa attraverso un’angolatura speciale, in cerca di tendenze, musei, stili, evoluzioni culturali che stanno caratterizzando l’Europa. Voce narrante tra clip e filmati, la Senette propone un viaggio di dieci puntate che parte da Parigi in compagnia dell’architetto Massimiliano Fuksas.

Effetti personali è una trasmissione prodotta da Futura Srl per la regia di Patrizio Amabili. La regia esterna è di Susanna Baccetti, e gli autori sono Francesco Pascarito, Laura Aprati, Giovanni Scipioni, Daniela Lorenzi e Giorgio Secchi.

Rivolto a chi ama viaggiare non schiodandosi dal divano di casa, Effetti personali prova a intercettare un pubblico elitario. Staremo a vedere se l’orario di programmazione, a metà tra la prima e la seconda serata, penalizzerà la trasmissione in termini di ascolti. Curiosità anche per vedere all’opera la Senette, dopo l’esperienza alla conduzione de l’Italia allo specchio. La prossima puntata sarà dedicata a Berlino, con ospite Massimo Ghini.

Potrebbe interessarti anche