logo

Le foto della camera di Liam Payne, parlano i testimoni e il medico: “lesioni gravissime”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-17

Liam Payne, ex membro dei One Direction, è stato trovato morto a Buenos Aires. Le circostanze della sua scomparsa sono avvolte nel mistero, tra segnalazioni di un uomo in stato di alterazione e una tragica caduta: parlano alcuni testimoni.

Liam Payne, ex membro dei One Direction, è stato trovato morto a Buenos Aires. Le circostanze della sua scomparsa sono avvolte nel mistero, tra segnalazioni di un uomo in stato di alterazione e una tragica caduta. Ecco cosa hanno rivelato alcuni testimoni e le foto della sua camera d’albergo.

La tragica morte di Liam Payne: parlano i testimoni

L’artista, appena 31enne, si trovava a Buenos Aires, in Argentina, dove il suo corpo è stato trovato senza vita dalla polizia locale. La tragica vicenda si è consumata nell’Hotel Casa Sur, situato nel quartiere Palermo, dove Payne soggiornava durante la sua permanenza nella capitale argentina.

Secondo quanto riportato dai media argentini, la polizia aveva ricevuto una chiamata nel pomeriggio di mercoledì 16 ottobre, intorno alle 17:00, riguardante un uomo in stato di alterazione all’interno dell’albergo. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto Payne gettare il suo computer nella hall dell’hotel, prima di essere accompagnato nella sua stanza.

Poco dopo, la polizia ha trovato il suo corpo privo di vita nel cortile interno dell’hotel. Alberto Crescenti, direttore del Sistema de Atencion Medica de Emergencia, ha confermato che Payne presentava una frattura alla base del cranio, causata dalla caduta di circa 13-14 metri dal terzo piano dell’hotel:

Alle 17:04 siamo stati allertati della presenza di una persona nel cortile interno dell’hotel Casa Sur. Pochi minuti dopo, è arrivata una squadra che ha confermato il decesso dell’uomo che in seguito abbiamo scoperto essere parte di un noto gruppo musicale. Secondo quanto visto dall’équipe medica, apparentemente aveva una frattura della base del cranio, una lesione molto grave.

È stata aperta un’indagine per capire se si è trattato di un incidente o di un suicidio. “Purtroppo aveva lesioni gravissime e abbiamo dovuto constatare la morte, non c’era possibilità di rianimazione”, questo il commento del personale di soccorso che è intervenuto sul posto.

Payne si trovava a Buenos Aires per assistere al concerto del suo ex compagno di band, Niall Horan. Solo poche ore prima della tragedia, l’artista aveva condiviso foto su Snapchat insieme alla sua fidanzata, facendo presagire un’atmosfera apparentemente serena.

Le foto della stanza d’albergo

Secondo quanto riportato dal Clarin, che ha ottenuto l’accesso sia alle fotografie della stanza d’albergo sia alla registrazione della chiamata d’emergenza, la pop star avrebbe manifestato un comportamento gravemente alterato. La chiamata al numero d’emergenza 911, il cui contenuto è stato pubblicato sul sito del quotidiano, descriveva “un ospite sotto l’effetto di sostanze stupefacenti nell’atto di devastare la camera”.

All’arrivo nella Deluxe Suite del prestigioso Hotel Casa Sur di Palermo, le forze dell’ordine hanno riscontrato uno scenario di devastazione. La documentazione fotografica pubblicata dal giornale mostra, tra l’altro, un televisore con lo schermo completamente danneggiato.

Un’altra immagine documenta lo stato della scrivania, sulla quale sono stati rinvenuti i residui di una candela, un accendino, una confezione di sapone e tracce di una sostanza bianca, presumibilmente cocaina. Sono stati inoltre individuati una lattina con segni di bruciatura nella parte superiore e, nel bagno della suite, ulteriori resti di candele e fogli di alluminio.

Potrebbe interessarti anche