logo

Finale Amici 23, tutti i premi consegnati: Marisol, Petit, Holden, Dustin, cosa hanno vinto

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-05-19

Tutti i premi consegnati nel corso della finale di Amici 23: ecco chi ha vinto

A vincere Amici 23, durante la finale andata in onda ieri, sabato 18 maggio in diretta, è stata la giovane cantante Sarah Toscano, allieva di Lorella Cuccarini e Emanuel Lo. Tuttavia, nel corso dell’ultimo Sarale, anche altri concorrenti hanno ottenuto dei premi.

Tutti i premi consegnati nel corso della finale di Amici 23

Finale Amici 23, tutti i premi

Come di consueto, alcuni dei sei finalisti di Amici 23 hanno ottenuto nel corso della serata dedicata alla finale del Serale diversi premi e riconoscimenti degni di nota. A consegnare i premi sono stati giornalisti, esperti di musica, ma non sono mancati i riconoscimenti dei social, quindi da parte del pubblico di spettatori.

I premi che sono stati destinati ai finalisti, nel dettaglio, sono stati: il premio della critica da parte dei giornalisti; il premio delle radio; il premio Tim; il premio Marlù e quello Oreo. La consegna è avvenuta a televoto chiuso, durante la finalissima che si è disputata tra Sarah e Marisol. 

Il premio della critica da parte dei giornalisti presenti in studio è stato assegnato a Marisol con 9 punti, battendo Holden, ed ha un valore di 50 mila euro.

Il premio Tim consegnato da Elena D’Amario del valore di 40 mila euro è andato a Petit

Il premio delle radio, consegnato da una rappresentanza di speaker radiofonici è andato a Holden. A tal proposito, all’evento di Radio Zeta andrà Sarah in quanto vincitrice del circuito canto.

Infine, il premio Oreo da 10 mila euro è andato a Dustin e quello Marlù del valore di 7 mila euro a tutti i finalisti di Amici 23.

Potrebbe interessarti anche