logo

Fedez e Chiara Ferragni, news separazione: affidamento figli e spese scolastiche a carico di chi, come stanno le cose

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-06

Chiara Ferragni e Fedez sono vicini alla separazione consensuale. I figli saranno affidati a entrambi con una divisione delle spese, mentre il divorzio è previsto entro sei mesi.

Le notizie sul divorzio tra Chiara Ferragni e Fedez, coppia simbolo del panorama italiano, continuano ad aggiornarsi. Dopo mesi di speculazioni, sembra che i due siano finalmente pronti a intraprendere una separazione consensuale. Fonti vicine alla coppia hanno confermato che l’obiettivo è quello di mantenere rapporti sereni per il bene dei figli, Leone e Vittoria.

Il divorzio tra Fedez e Chiara Ferragni

Affidamento e gestione dei figli: l’accordo tra Chiara Ferragni e Fedez

Secondo quanto riportato da fonti autorevoli come ANSA e il Corriere della Sera, i due protagonisti del gossip italiano avrebbero deciso di non prolungare inutilmente le tensioni. “L’imprenditrice non ha più alcuna intenzione di mercanteggiare con il rapper”, affermano le indiscrezioni.

La decisione finale sembra essere quella di procedere con una separazione pacifica, con un’attenzione particolare verso l’affidamento congiunto dei figli:

Leone e Vittoria saranno affidati ad entrambi i genitori con frequentazione pressoché paritetica con ciascuno di loro e, di conseguenza, le spese ordinarie quotidiane saranno affrontate da Ferragni e da Fedez nei giorni in cui i bimbi saranno con l’uno o con l’altro mentre le rilevanti spese scolastiche, nonché quelle sanitarie e sportive saranno a carico esclusivo e totale di Fedez su esplicita sua volontà.

Il percorso legale: tempi e avvocati coinvolti

La separazione consensuale, se confermata, potrebbe concludersi in poche settimane, aprendo la strada al divorzio entro sei mesi. La coppia si è affidata a importanti avvocati matrimonialisti: Chiara Ferragni è assistita da Daniela Missaglia, mentre Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, è seguito da Andrea Pietrolucci, Pompilia Rossi e Alessandro Simeone. I legali sono al lavoro per depositare l’atto di separazione presso il Tribunale competente.

Potrebbe interessarti anche