logo

FarWest indaga sulla beneficenza di Fedez, la reazione inedita di Chiara Ferragni: avvocati del rapper diffidano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-06-24

La trasmissione di Rai3, FarWest, indaga sulla beneficenza da parte di Fedez: la reazione del rapper e di Chiara Ferragni

Fedez continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica, ma questa volta il gossip attorno alla sua nuova relazione con la modella francese Garance, con la quale è in vacanza, c’entra ben poco. FarWest, il programma di Rai3 condotto da Salvo Sottile, proporrà questa sera una inchiesta dedicata proprio alla beneficenza condotta dal rapper. 

FarWest indaga sulla beneficenza di Fedez: la reazione di Chiara Ferragni

Fedez

Il riferimento è al libro di favole “Quando sarai grande” realizzato per l’associazione Heal Onlus che promuove la ricerca sui tumori cerebrali infantili. Qual è la differenza tra la beneficenza realizzata da Chiara Ferragni, con tutti i suoi limiti – ricordiamo la multa dell’antitrust di un milione di euro – e quella di Fedez?

A quanto pare, ancor prima del Pandoro gate ci sarebbe stato qualcosa che forse è sfuggito all’attenzione dei più e che il programma definisce una “Balocco pro tempore”. Dopo la diffusione del video che annuncia l’inchiesta, è arrivata anche la bizzarra reazione di Chiara Ferragni, la quale ha aggiunto il video social tra i preferiti. A testimoniarlo è proprio una Story di Salvo Sottile. 

A quanto pare però l’inchiesta di Rai3 non sarebbe piaciuta a Fedez che attraverso i suoi avvocati ha diffidato la trasmissione FarWest. Il rapper ha poi aggiunto:

Esistono enti a tutela dei consumatori che sanciscono se la comunicazione è stata fatta correttamente o scorrettamente. E nessun tribunale mi ha detto che io ho sbagliato quella attività. Sono stati donati dei soldi. Né l’Antitrust, né nessun altro ente ha mai detto nulla. Magari dono più di quello che vendo. Ho donato 15 mila euro. Mi sembra abbastanza lampante quello che si sta cercando di fare, ovvero rovistare in tutte le mie attività di beneficenza cercando di trovare il pelo nell’uovo. L’attività è stata fatta, i soldi sono stati donati e né l’Antitrust né nessun altro tipo di ente ha mai detto nulla.

Ad intervenire è stata anche Selvaggia Lucarelli:

Fedez, in presenza del presidente del Codacons che ora indossa maglietta con il volto del rapper, non risponde alle domande di una giornalista di Rai3 (del programma FarWest) sulla sua opaca beneficenza per i terremotati di Amatrice e non solo. Nonostante le diffide dei suoi avvocati, il programma andrà in onda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sottile Real Salvo (@salvosottile_)

Potrebbe interessarti anche