logo

Ethan, bimbo di 7 mesi portato via dal padre americano: la mamma Claudia Ciampa a Domenica In

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-22

Il caso del piccolo Ethan di 7 mesi raccontato dalla mamma Claudia a Domenica In

Claudia Ciampa, mamma del piccolo Ethan, sarà oggi ospite di Domenica In. Assistita dall’avvocato Gian Ettore Gassani, la donna racconterà la sua drammatica vicenda: la scorsa estate, il figlio Ethan di soli 7 mesi è stato sottratto dal padre, cittadino americano, e portato negli Stati Uniti. 

Il caso di Ethan a Domenica In

Mamma di Ethan

Il piccolo, come scrive Il Corriere del Mezzogiorno, si è allontanato il 30 agosto scorso da Piano di Sorrento insieme al padre americano. Da allora, la mamma Claudia non ha più sue notizie. Solo poche videochiamate di pochi minuti. In una intervista a Positano News, la donna ha raccontato:

La ripresa è sempre molto ravvicinata, credo che il padre lo faccia apposta, così non ho modo di capire dove si trovino

Il suo sospetto è che il bambino, nato a Cincinnati, in Ohio possa essere stato portato negli Stati Uniti dal papà senza che la madre venisse messa al corrente. 

Secondo il racconto di Claudia, lo scorso 30 agosto la donna rientrava a casa dopo una vacanza in Salento con i suoi figli. Ethan ha rivisto il padre con il quale è uscito per una passeggiata senza però fare più ritorno. La mamma ha presentato una denuncia di scomparsa ai carabinieri e ha avviato le procedure previste dalla convenzione dell’Aja per i casi di sottrazione di minore.

Potrebbe interessarti anche