logo

Il mondo va al contrario: il commento omofobo di Lino Giuliano viene “giustificato” da Enzo Bambolina dopo la squalifica del Grande Fratello

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-17

Ieri sera è giunta l’ufficialità che in molti aspettavano: Lino Giuliano è stato squalificato dal Grande Fratello. La decisione è arrivata dopo giorni di discussioni scatenate per un commento omofobo rivolto al tiktoker Enzo Bambolina.   Enzo Bambolina commenta la squalifica di Lino Giuliano dal Grande Fratello Giuliano, ex volto di Temptation Island, si è …

Ieri sera è giunta l’ufficialità che in molti aspettavano: Lino Giuliano è stato squalificato dal Grande Fratello. La decisione è arrivata dopo giorni di discussioni scatenate per un commento omofobo rivolto al tiktoker Enzo Bambolina.  

Enzo Bambolina commenta la squalifica di Lino Giuliano dal Grande Fratello

Enzo Bambolina commenta la squalifica di Lino Giuliano dal Grande Fratello

Giuliano, ex volto di Temptation Island, si è trovato al centro di una bufera mediatica a causa di alcune dichiarazioni poco felici in risposta a una provocazione lanciata proprio da Enzo.  

Le sue parole hanno suscitato indignazione sul web, portando a una forte reazione da parte del pubblico e, infine, alla drastica decisione presa dalla produzione del reality. 

Nel corso della prima puntata del Grande Fratello, il conduttore Alfonso Signorini ha annunciato che Giuliano non entrerà nella Casa, confermando così la squalifica ufficiale.  

Questa scelta, inevitabile alla luce delle polemiche, ha generato un dibattito acceso tra i fan del programma e gli utenti sui social. 

A poche ore dall’annuncio, Enzo Bambolina ha deciso di rompere il silenzio e dire la sua. 

Il tiktoker partenopeo, che con il suo post iniziale ha dato il via alla controversia, ha espresso la sua delusione per la squalifica di Lino Giuliano, sottolineando che non era suo intento far sì che si arrivasse a un provvedimento così severo.  

Enzo ha inoltre precisato di non aver mai voluto sollevare un polverone, ma semplicemente rispondere a ciò che riteneva una provocazione: 

È stato spiacevole udire il conduttore del Grande Fratello che ha declinato l’entrata di Lino nella casa. Ho sempre ‘punzecchiato’ i personaggi noti e mi diletto nel farlo anche perché questo fa parte del mio ‘personaggio’. Un personaggio, ribadisco, pungente ed ironico al contempo.

Non ho preparato trappola alcuna ne era mia intenzione farlo squalificare e ciò l’ho dichiarato dal primo momento che si è innescata questa sommossa di post tra me e Lino dopo il suo commento sgradevolissimo. Concludendo voglio affermare che non ho niente contro questo ragazzo e che la vita gli possa riservare tanta fortuna e serenità.

Resta da vedere come si evolveranno le dinamiche all’interno del Grande Fratello senza la partecipazione di Lino Giuliano, e se ci saranno ulteriori sviluppi legati a questo caso. 

Potrebbe interessarti anche