logo

Perché tutti parlano di Elisa D’Ospina e dei profili fake? Selvaggia Lucarelli e Andrea Delogu intervengono

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-24

Selvaggia Lucarelli smaschera Elisa D’Ospina: “profili fake che la sostengono”. Uno di loro smentisce (ma sarebbe la madre)

Selvaggia Lucarelli lo aveva annunciato: la sua ultima inchiesta sarebbe stata sugli influencer che fanno ADV in maniera fumosa, nascondendone la scritta o inventandosi nuovi metodi alternativi. Ed a finire nel mirino della penna de Il Fatto questa volta è stata la sua ex amica Elisa D’Ospina

Guerra tra Selvaggia Lucarelli ed Elisa D’Ospina

Selvaggia Lucarelli ed Elisa D'Ospina

Il motivo è presto detto: la D’Ospina ha pubblicato un post social ADV ma senza scriverlo chiaramente. Nel dettaglio, Elisa avrebbe optato per un “a d”, scritto staccato e privo di hashtag (sebbene sia stato messo in fondo alla lista di hashtag).

A quel punto però, sentendosi sotto attacco Elisa D’Ospina se la sarebbe presa indirettamente con la Lucarelli, colpendo il compagno Lorenzo Biagiarelli ed accusando quest’ultimo di aver fatto un #SuppliedBy a un ristorante, senza hashtag. Selvaggia ha proseguito con una serie di Stories:

Insinua che qui si scrocchi di brutto. Peccato che quella fosse la cena dopo la presentazione del mio libro.

Ed ha precisato che la cena, alla quale sarebbero andati alcuni amici, sarebbe stata pagata dallo stesso Biagiarelli, con tanto di prova screen. 

Ma non è tutto, poiché nella guerra tra Selvaggia e la D’Ospina, la prima avrebbe passato in rassegna anche alcuni account fake particolari:

Sullo screen si nota l’icona di un telefono che squilla mentre si fa lo screen, quattro tacche e un livello basso di batteria. Curiosamente è lo stesso screen che mostra un altro account (fake) che ho bloccato (Lucia Di Venanzio). Curiosamente Elisa d’Ospina e questo fake (Lucia di Venanzio) che fino a ieri aveva come foto profilo l’immagine rubata a una ragazza serba, da giorni attaccano il mio fidanzato accusandolo falsamente di non pagare nei ristoranti. Come ho potuto constatare negli anni insieme ad altri bersagli noti di questo ed altri fake (i bersagli preferiti: Andrea Delogu, Anna Pettinelli, Giovanni Ciacci e così via), questa Lucia Di Venanzio posta contenuti molto simili a quelli, appunto, degli altri fake.

E proprio uno dei profili fake si sarebbe palesato con tanto di video in cui smentisce di essere la D’Ospina, ma omette un piccolo particolare. La signora in questione, tale Lucia Di Venanzio, sarebbe la stessa donna comparsa in uno scatto dell’influencer curvy. Selvaggia ha spiazzato tutti svelando:

È la madre. Che imbarazzo.

Cosa ha detto Elisa D’Ospina

Silenzio da parte di Elisa D’Ospina sul Di Venanzio gate. L’influencer si è limitata ad attaccare a sua volta la Lucarelli:

È la seconda volta che la signora Lucarelli mi attacca coinvolgendo le aziende per cui lavoro. Se per voi è tutto normale vi dico che normale non è. Io non faccio l’influencer ho altri lavori e il danno che fa postando una foto mia con un’azienda di abbigliamento è enorme.

Scatenati i lucarelliani che ora arrivano a offendere. La faccio breve: Annamaria Bernardini De Pace vi aspetta.

Interviene anche Andrea Delogu

Sulla questione spinosissima è intervenuta anche Andrea Delogu, tra i vip che sarebbero stati presi dagli account fake “amici” di Elisa D’Ospina:

Sì, sto leggendo tutto quello che sta accadendo intorno ai profili fake segnalati da Selvaggia e non voglio nascondermi dietro ad un dito (anche perché ci sono i tweet del 2017) anche io avevo avuto quell’impressione e ne avevo parlato direttamente con Elisa D’Ospina.

Come buona abitudine preferisco dire le cose a viso aperto che alimentare un finto rapporto. Sicuramente quei profili hanno scritto cose contro di me davvero svilenti, pensare ci sia una sconosciuta dietro me li fa accettare come conseguenza del mio lavoro, avere il dubbio che invece siano stati scritti da una persona che tutto era tranne che ostile ogni volta che ci si incontrava, mi ferisce molto. Detto questo, spero si risolva tutto per il meglio.

Potrebbe interessarti anche