Anticipazioni TV
Eliminato Bake Off Italia 2024, sesta puntata 11 ottobre: spoiler ospite e grembiule blu
Emanuela Longo 11/10/2024
Chi sarà eliminato nella sesta puntata di Bake Off Italia 2024? Scopriamo tutte le anticipazioni
Chi sarà il nuovo eliminato di Bake Off Italia 2024? La sesta puntata in onda venerdì 11 ottobre, promette emozioni forti, con un tema che toccherà i “sapori e ricordi di casa”. I concorrenti, divisi tra prove tecniche e creative, si troveranno a confrontarsi con ricette tradizionali reinterpretate e una sorprendente prova finale. Ma il momento più atteso sarà la presenza di un’ospite speciale direttamente dal programma Casa a prima vista: Ida Di Filippo.
Bake Off Italia 2024, sesta puntata 11 ottobre (attenzione, spoiler!)
Nella prima prova di Bake Off Italia 2024, i pasticceri amatoriali dovranno reinventare i piatti della tradizione casalinga. Non si tratta però di semplici piatti salati: le lasagne o le polpette dovranno apparire come torte dolci, sfidando la creatività e la capacità tecnica dei concorrenti.
Per la prova tecnica, il maestro Iginio Massari proporrà una complicata torta di mele basata su una sua ricetta precisa. Il tutorial del maestro sarà seguito attentamente da tutti i concorrenti, ma solo Domenica, grazie al grembiule blu, avrà accesso alle dosi esatte per la pasta frolla, mentre gli altri dovranno fare affidamento sulla memoria e l’osservazione.
La classifica finale vedrà Giulia al primo posto, seguita da Sergio e Claudio, mentre Helen, Manuela e Francesco saranno a rischio eliminazione.
Nella prova a sorpresa, i pasticceri dovranno creare delle torte a forma di casa, da posizionare in un viale alberato. A giudicare la prova ci sarà Ida Di Filippo, famosa per il programma Casa a prima vista. Alla fine della sfida, Federica si aggiudicherà il grembiule blu, mentre Manuela, dopo una performance deludente, sarà eliminata.
Dove vedere la sesta puntata di Bake Off Italia 12?
La sesta puntata andrà in onda venerdì 11 ottobre alle 21.30 su Real Time. Gli episodi saranno disponibili anche su Discovery Plus, dove sarà possibile guardare in streaming tutti i contenuti.