logo

Eliminato Bake Off Italia 2024, puntata 4 ottobre: spoiler prove e grembiule blu

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-10-04

Eliminato Bake Off Italia 2024 del 4 ottobre: ecco cosa accadrà nella quinta puntata del talent culinario

La quinta puntata di Bake Off Italia 2024 è pronta a regalarci nuove sfide avvincenti. Il tema centrale sarà il tempo, e gli aspiranti pasticceri dovranno dimostrare abilità non solo nel creare dolci deliziosi, ma anche nel gestire ogni secondo con precisione. Scopriamo insieme cosa accadrà, chi riuscirà a ottenere il grembiule blu e, soprattutto, chi sarà il prossimo eliminato.Bake Off Italia 2024

Bake Off Italia 2024, quinta puntata 4 ottobre (attenzione, spoiler!)

La puntata di Bake Off Italia di oggi 4 ottobre si apre con la prova creativa, in cui i concorrenti dovranno reinterpretare uno dei dolci più iconici: la Sacher Torte. Per complicare ulteriormente la sfida, i pasticceri avranno 120 minuti per completare la loro creazione, ma con un twist: in qualsiasi momento, uno di loro può decidere di consegnare la torta in anticipo, girare la clessidra e lasciare agli altri solo 10 minuti per completare il lavoro.

Sarà Helen a girare la clessidra con 20 minuti di anticipo, riducendo drasticamente il tempo a disposizione degli altri.

La seconda prova è quella tecnica, ideata dal temibile Iginio Massari, e richiede ai concorrenti di replicare il panettone utilizzando il lievito madre di Massari. La preparazione sarà lunga e impegnativa, con un lavoro che si estenderà su due giorni. Dopo 12 ore di riposo dell’impasto, i concorrenti dovranno completare il dolce e preparare una salsa allo zabaione da abbinare. Ecco la classifica della prova tecnica:

  1. Alfonso
  2. Domenica
  3. Francesco
  4. Claudio
  5. Jessica
  6. Sergio
  7. Manuela
  8. Federica
  9. Giorgia
  10. Helen
  11. Giulia
  12. Liza

Nella terza e ultima prova, i concorrenti saranno divisi in quattro squadre e dovranno creare una torta orologio, con ogni team responsabile di un quadrante. Giorgia, che indossa il grembiule blu, avrà il vantaggio di scegliere i suoi compagni di squadra: Jessica e Alfonso. Le altre squadre saranno composte da Giulia, Federica e Domenica; Manuela, Liza e Sergio; e infine Claudio, Francesco ed Helen. La realizzazione della torta avverrà in modalità staffetta, aumentando ulteriormente la tensione della competizione.

Chi prende il Grembiule Blu e chi sarà eliminato?

Dopo le tre prove, la migliore della puntata sarà Domenica, che otterrà il tanto ambito grembiule blu. A rischiare l’eliminazione saranno Giulia, Giorgia e Liza, ma alla fine sarà Giorgia a dover lasciare il tendone di Bake Off Italia.

Dove vedere la quinta puntata

La quinta puntata di Bake Off Italia 12 andrà in onda venerdì 4 ottobre alle ore 21.30 su Real Time. Se vi siete persi l’episodio o volete rivederlo, potrete farlo sempre su Real Time con varie repliche, oppure in streaming dal giorno successivo su Discovery Plus in modo completamente gratuito. Inoltre, su Discovery Plus è possibile vedere un nuovo episodio in esclusiva ogni venerdì, una settimana prima della messa in onda in chiaro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Potrebbe interessarti anche