logo

Perché tutti parlano di Eleonora Rocchini? Richiesti 6mila euro ai fan: ecco il motivo 

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-08-12

Eleonora Rocchini, ex volto del popolare dating show Uomini e Donne, è al centro di una bufera mediatica dopo aver lanciato una raccolta fondi online per il suo cane malato.   Perché tutti parlano di Eleonora Rocchini? Richiesti 6mila euro ai fan  La Rocchini ha chiesto ai suoi follower di contribuire con 6.000 euro per …

Eleonora Rocchini, ex volto del popolare dating show Uomini e Donne, è al centro di una bufera mediatica dopo aver lanciato una raccolta fondi online per il suo cane malato.  

Perché tutti parlano di Eleonora Rocchini? Richiesti 6mila euro ai fan 

Eleonora Rocchini

La Rocchini ha chiesto ai suoi follower di contribuire con 6.000 euro per coprire le spese di un intervento chirurgico necessario al suo cane Ares, a cui è stato diagnosticato un tumore alla spina dorsale. 

La campagna, creata su GoFundMe, ha rapidamente superato l’obiettivo, raccogliendo oltre 7mila euro in meno di un giorno prima di essere sospesa. Questo successo, tuttavia, ha scatenato una serie di reazioni contrastanti e polemiche. 

Selvaggia Lucarelli e Gabriele Parpiglia hanno sollevato dubbi sulla vicenda. La Lucarelli ha criticato il fatto che la raccolta non sia stata immediatamente sospesa al raggiungimento dell’obiettivo, mentre Parpiglia ha messo in discussione la necessità della raccolta fondi, data l’apparente agiatezza della Rocchini, evidenziata dai suoi oggetti di lusso e dalle sue vacanze costose. 

La vicenda ha suscitato commenti anche da parte di altre personalità legate al mondo dello spettacolo. Karin Bonucci, ex rivale di Eleonora Rocchini a Uomini e Donne, ha espresso un giudizio fortemente negativo: “Tutta la pochezza che ho visto in te dalla prima volta. Fortuna che il tempo rivela chi siamo”.  

Ramona Amodeo, ex tronista, ha commentato in modo più misurato, suggerendo che, in una situazione simile, avrebbe preferito vendere oggetti personali piuttosto che chiedere soldi ai follower. 

Di fronte alle critiche, Eleonora Rocchini ha ringraziato coloro che hanno contribuito alla raccolta, promettendo di fornire ulteriori spiegazioni in un secondo momento a quelli che ha definito “leoni da tastiera”.  

 

Potrebbe interessarti anche