logo

Eleonora Giorgi parla del tumore e svela cosa farà se riuscirà a sconfiggerlo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-10-16

Eleonora Giorgi rivela dettagli inaspettati sul suo tumore. Scopri la sua toccante confessione!

Lo scorso 24 novembre, Eleonora Giorgi ha rivelato di soffrire di un tumore al pancreas, per il quale ha già affrontato diversi cicli di chemioterapia e un’operazione. L’attrice, però, non si arrende e ha recentemente raccontato nuovi dettagli sul suo stato di salute.

Il coraggio di Eleonora Giorgi davanti al tumore

In un’intervista a Vanity Fair, Eleonora ha condiviso la sua determinazione: “La chemioterapia ha permesso di rimuovere il tumore principale, ma purtroppo ci sono nuove metastasi. Ora invierò alcuni campioni delle mie cellule a una clinica americana che potrebbe avere la chiave per il mio tumore”.

Secondo i medici, le sue possibilità di guarigione sono solo del 14%.

Nonostante la gravità della sua condizione, Eleonora ha dimostrato una forza ineguagliabile. Parlando della sua battaglia interiore, ha dichiarato: “Chi scopre di essere malato vive innanzitutto un’incredibile solitudine”. Parole che rivelano il peso psicologico della sua malattia e il desiderio di condividere la sua esperienza con il pubblico.

L’attrice ha inoltre raccontato come questa difficile fase della vita l’abbia portata a riflettere sul valore del tempo e sugli affetti più cari ed ha svelato cosa farà in caso di sopravvivenza:

Se sopravviverò, non posso dire se guarirò ma se comunque le cose si metteranno un po’ meglio, io alla vita di prima non voglio tornare. Voglio passare tutto il tempo che mi resta così, con l’amore che ho finalmente riscoperto. Mi sono stufata di fare la Giorgi. Preferisco fare la babysitter al mio nipotino.

La carriera di Eleonora Giorgi: i momenti più iconici

Eleonora Giorgi ha anche ricordato la sua lunga carriera nel cinema italiano, menzionando le collaborazioni con figure di spicco come Carlo Verdone e Adriano Celentano. Tuttavia, ha anche espresso delusione per alcuni rapporti interrotti nel tempo: “Carlo mi ha delusa perché non mi ha mai più chiamata a lavorare con lui. Ma sono ottimista: Carlo, c’è ancora tempo”.

L’amore ritrovato e il futuro incerto

Nel corso dell’intervista, l’attrice ha parlato del rapporto con i suoi figli e dell’importanza degli amici nel suo percorso. “Quando ti ritrovi al centro dell’amore della tua famiglia a settant’anni, capisci che c’è ancora tanto da vivere”. Nonostante la malattia, Eleonora Giorgi continua a vivere con coraggio e speranza, consapevole che ogni giorno è un dono prezioso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

Potrebbe interessarti anche