logo

Domenica In, Renzo Arbore rifiuta l’invito, Mara Venier replica: “La sua risposta l’ho trovata fuori luogo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-28

Di recente, vi avevamo riportato alcune dichiarazioni della conduttrice Mara Venier che, dalla prossima stagione tv sarà al timone di Domenica In, prendendo il posto di Lorella Cuccarini e lasciando il suo de La vita in diretta alla collega Paola Perego. In quell’occasione, la Venier aveva anche dichiarato l’intenzione di voler invitare in trasmissione anche …

article-post

Di recente, vi avevamo riportato alcune dichiarazioni della conduttrice Mara Venier che, dalla prossima stagione tv sarà al timone di Domenica In, prendendo il posto di Lorella Cuccarini e lasciando il suo de La vita in diretta alla collega Paola Perego. In quell’occasione, la Venier aveva anche dichiarato l’intenzione di voler invitare in trasmissione anche Renzo Arbore per celebrare insieme i 60 anni della tv ma, nell’ambito del Giffoni Film Festival, il cantante e musicista aveva replicato all’invito della sua ex compagna (con la quale ha avuto una relazione di dieci fino al 1997), rifiutando l’invito in maniera evidentemente poco carina.

Nel corso dell’intervista, la conduttrice Rai aveva dichiarato in merito all’idea di avere Arbore ospite della sua Domenica In: “E’ stato naturale pensare a lui. Sarei felice se si ricreasse qualcosa del suo mitico programma ‘L’altra domenica’. In più, lui è la persona con cui ho vissuto una lunga, importantissima storia d’amore. E gli amori, anche finiti, sono parte della nostra vita”. L’idea però, a quanto pare non è stata particolarmente gradita al diretto interessato che dal Giffoni ha replicato: “Non è vero, per adesso non se ne parla, ho altre cose da fare. Tra l’altro a settembre torneranno altre 10 puntate di L’altra (il programma firmato da Caterina Stagno, la tv d’autore di Renzo Arbore che ripercorre i suoi format attraverso immagini di repertorio, i suoi ricordi, e le testimonianze di amici e compagni di viaggio, ndr). La verità è che io in tv continuo ad andare senza farla…”.

Risposta che ha lasciato Mara con l’amaro in bocca tanto da replicare oggi al quotidiano Il Mattino: “Nessuno ha mai chiesto ad Arbore di fare Domenica In insieme a me. A meno che non sia accaduto a mia insaputa. Io ho fatto un’intervista dove ho detto che mi sarebbe piaciuto avere ospite Arbore nell’ambito delle interviste che farò per i 60 anni della tv. Mi sembrava anche una cosa carina. E la sua risposta l’ho trovata francamente fuori luogo”.

Come andrà avanti questo botta e risposta a distanza? La Venier su una cosa a quanto pare dovrà ricredersi, e cioè sul suo concetto di vecchio amore.

Potrebbe interessarti anche