logo

Domenica Cinque, intervista a Marco Mengoni: la sua prima fidanzata, la presunta omosessualità e… il crocifisso

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-01

Nella puntata di ieri di Domenica Cinque Barbara D’Urso (che si è comportata in modo poco rispettoso nei confronti del fratello di Sarah Scazzi) ha intervistato Marco Mengoni, il vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010. L’intervista è partita con una domanda su Claudia, la prima fidanzata …

article-post

Nella puntata di ieri di Domenica Cinque Barbara D’Urso (che si è comportata in modo poco rispettoso nei confronti del fratello di Sarah Scazzi) ha intervistato Marco Mengoni, il vincitore della terza edizione di X Factor e terzo classificato al Festival di Sanremo 2010.

L’intervista è partita con una domanda su Claudia, la prima fidanzata dell’ex concorrente del talent show di RaiDue.

E’ stata una mia amica… C’è stato un bacio a stampo. La volta del primo bacio io piangevo come al solito. Non lo so perché piangevo. Lei è stata la mia prima ragazza, primo bacio. Forse la mia unica vera fidanzata,

ha affermato Marco Mengoni, il quale ha precisato che il suo ingrassamento non è stato causato dalla fine della sua storia con Claudia:

Tutti pensano che sono ingrassato perché mi ha lasciato, perché mi ha lasciato lei sia chiaro. Ho pianto per un mese, due mesi, tre… poi morto un Papa se ne fa un altro.

Il “re matto” ha spiegato che è molto difficile entrare nel mondo della musica, poichè le case discografiche non investono sui giovani:

E’ difficile per un giovane entrare in questo mondo. Le case discografiche non investono sui giovani. Se non hai un minimo di sostegno…

Barbara D’Urso ha, poi, letto una dichiarazione che Marco ha rilasciato su Vanity Fair:

Capisco di avere atteggiamenti che possono far pensare all’omosessualità e a volte li esaspero. Non mi scandalizzo che uno si immagini che io sia omosessuale, anzi lo voglio. Mi piace molto giocare su questa ambiguità, mi intriga il mistero.

Il vincitore di X Factor 3 ha confermato tutto quello letto dalla conduttrice:

E’ vero, mi piace giocare sul mistero e sull’ambiguità. Io prendo esempio da tantissimi artisti che su questo hanno costruito delle carriere intere che a me piacciono tantissimo partendo da David Bowie per arrivare al nostro Renato Zero.

La padrona di casa ha commentato dicendo che se anche fosse gay sono fatti suoi e che a nessuno deve importare. Tuttavia nonostante abbia asserito questo, gli ha poi chiesto di commentare quanto scritto da Fabri Fibra in una sua canzone: il rapper aveva detto che Marco Mengoni è gay.

Io non ci ho mai litigato. L’arte è talmente libera che chiunque può scrivere qualsiasi cosa. Mica è detto che sia vero. Manco la Bibbia a momenti si sa se è vera. Per quanto riguarda i testi di Fibra, io lo seguivo prima ero un suo non fan però ero un suo estimatore forse ancora lo sono, ma lo ha superato il fratello Nesli, che fa dei testi molto belli e parla di altro. Ognuno può parlare di quel che vuole. Io parlo di guerra, di amore, di odio… Ognuno parla di quello che vuole,

è stato il commento di Marco Mengoni sul rapper. Infine si è passati dalla musica al crocifisso, in quanto la D’Urso ha notato che Marco al collo ne aveva uno.

Questo crocifisso è un rosario che mi ha regalato mia mamma che mi ha detto che mi protegge. Io non so quanto sia vera questa cosa, però io lo metto a prescindere. Tanto non fa male a nessuno,

ha affermato il ragazzo.

Potrebbe interessarti anche