logo

Cugini di Campagna a Sanremo 2023, veri nomi: mogli, figli ed età della band di “Anima mia”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-07

I Cugini di Campagna salgono sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023 per la prima volta, nonostante la loro gloriosa carriera che va avanti da quasi 50 anni. Cugini di Campagna, veri nomi ed età I Cugini di Campagna sono attualmente formati da quattro componenti. I due volti storici Ivano “Napo” Michetti (chitarra, cori e …

article-post

I Cugini di Campagna salgono sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023 per la prima volta, nonostante la loro gloriosa carriera che va avanti da quasi 50 anni.

Cugini di Campagna, veri nomi ed età

I Cugini di Campagna sono attualmente formati da quattro componenti. I due volti storici Ivano “Napo” Michetti (chitarra, cori e basso) e Silvano Michetti (batteria e percussioni) nella band dal 1970. 

A loro si è aggiunti, Tiziano Leonardi alle tastiere (dal 2012) e Nicolino “Nick” Luciani (voce, keytar e tastiere) che ha fatto parte dello storico gruppo dal 1994 al 2014 per poi prendersi una pausa dovuta ad un litigio, salvo tornare nel 2021.

Quanti anni hanno I Cugini di campagna? Ivano “Napo” Michetti è nato a Roma l’11 febbraio del 1947 (sta per compiere 76 anni). Anche Silvano Michetti ha la stessa età essendo suo fratello gemello.

Nicolino “Nick” Luciani è nato a Roma il 2 giugno del 1970 e ha 52 anni mentre il più giovane del gruppo è Tiziano Leonardi, nato a Civitavecchia il 17 marzo del 1984, ha 38 anni.

Mogli, figli e vita privata

Ivano Michetti è sposato con Rossella.

Silvano Michetti, non sappiamo se è sposato oppure ha figli.

Nick Luciani è sposato con la cantante Vanessa Perna ed ha una figlia di nome Karen.

Tiziano Leonardi: non ci sono notizie sulla sua vita privata.

Sanremo 2023, significato canzone

La canzone dei Cugini di Campagna per Sanremo 2023 è firmata da La Rappresentante di Lista. E questo strano incontro tra due gruppi così diversi, all’apparenza incompatibili, ha creato “Lettera 22”, una canzone pop che nel ritornello flirta con la dance Anni 80 e dove si trova un’inaspettata alchimia tra gli elementi più moderni e quelli più classici, dando grande spazio alla voce di Nick Luciani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@i_cugini_di_campagna_official)

Potrebbe interessarti anche