logo

Cosa dovrebbe fare Chiara Ferragni secondo Selvaggia Lucarelli? Mano tesa e consigli

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-07-11

Selvaggia Lucarelli tende una mano a Chiara Ferragni e le dà dei consigli

Selvaggia Lucarelli è tornata a parlare di Chiara Ferragni e questa volta ha messo da parte le accuse e le analisi sulla sua situazione personale e professionale. La penna del Fatto Quotidiano, anzi, si è lasciata andare ad una serie di consigli rivolti all’influencer, alla quale ha persino teso la mano. 

Cosa dovrebbe fare Chiara Ferragni secondo Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli e Chiara Ferragni

Questo per Chiara Ferragni non è sicuramente un periodo semplice. Oltre a dover fare i conti con la fine di un matrimonio, sta anche cercando di risollevarsi sul piano professionale, malgrado la continua pioggia di critiche. Alla luce di ciò, Selvaggia Lucarelli al Paper Fest si è permessa di dare dei consigli all’ex di Fedez, come riportato dai colleghi di Biccy.it. La scrittrice avrebbe persino teso la mano all’influencer:

Che cosa le direi? Goditi questi 20 milioni che avrai in banca, poi rilassati un attimo. Questo in primis le direi. Perché secondo me il punto è uno. Potrebbe permettersi in questo momento di rilassarsi, potrebbe prendersi una pausa dal mondo dei social e tornare quando questa tempesta mediatica è finita, perché non è ancora passata. Sono passati quasi 8 mesi da quando tutto è scoppiato. Guardate che è tantissimo, perché di solito le famose sh**storm si consumano nell’arco di 48 ore. Questo è il tempo massimo di durata. Vuol dire che questa non è una normale tempesta, significa che i suoi follower che incidono sulla sua reputazione, si sono sentiti traditi nella fiducia.

Secondo la Lucarelli, dunque, Chiara Ferragni avrebbe creato un legame emotivo molto forte con i suoi follower, al punto da essersi sentiti traditi:

Quando crei questo legame emotivo così profondo, li fai entrare in casa e li illudi di far parte della famiglia, poi li tradisci, loro sentono che c’è stato un inganno da parte di un familiare

Ma dunque, cosa dovrebbe fare Chiara Ferragni secondo Selvaggia Lucarelli? Ecco i suoi consigli:

Io le tenderei la mano dicendole: “Cosa vuoi fare adesso, vuoi tornare ad essere la Chiara Ferragni di prima? No, non è possibile, devi capire che c’è un prima e un dopo. Stai tentando di replicare la Chiara del 2022 e quella non tornerà”. Lei potrebbe tornare sui social, raccontarsi in maniera nuova, seppellire la vecchia Chiara e provare a fare davvero l’imprenditrice digitale. Lei al momento cerca di fare la vecchia Chiara, vuole fare l’influencer, lei l’imprenditrice digitale non la vuole fare. C’è un problema della comprensione della realtà preoccupante. Ma poi io non dormo la notte se la mattina dopo devo pagare l’iva, lei saltella ed è spensierata nonostante quello che sta accadendo alle sue aziende.

Potrebbe interessarti anche