logo

Come sta Totò Schillaci? Ricoverato in gravi condizioni, il bollettino medico

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-09

Le ultime news su Totò Schillaci: come sta? Il bollettino medico parlerebbe di condizioni gravi

Ore di apprensione per le condizioni di salute di Totò Schillaci. L’ex bomber e simbolo di Italia ’90 si trova ricoverato nel reparto di Pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Ansa – che cita la direzione sanitaria dell’ospedale – le sue condizioni sono stazionarie ma il quadro clinico generale dell’ex calciatore resta molto grave.

Come sta Totò Schillaci dopo il ricovero in ospedale

Totò Schillaci

Nella giornata di ieri, dopo la diffusione delle prime notizie sullo stato di salute di Totò Schillaci, la famiglia era intervenuta attraverso la pagina social dell’ex bomber sottolineando:

Il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente, notte e giorno.

Un anno fa Schillaci aveva combattuto la battaglia contro un tumore al colon per il quale si era sottoposto ad un doppio intervento chirurgico. Dopo essere stato in terapia alla clinica la Maddalena, attualmente si trova nel nosocomio della città.

In passato il 59enne aveva raccontato la sua malattia, le paure provate e la sconfitta del male, che tuttavia ora si sarebbe ripresentato.

Dopo aver partecipato nel 2004 all’Isola dei Famosi, un anno fa aveva preso parte a Pechino Express insieme alla moglie Barbara. In quella occasione aveva raccontato:

La trasmissione è stata una rivincita sulla malattia che mi ha fatto soffrire tantissimo.

Ora però, il nuovo inatteso peggioramento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Baggio (@roberto_baggio10)

Potrebbe interessarti anche