logo

Come sta Carlos Maria Corona? Percorso comunitario e reazione all’arrivo del fratellino: parla Fabrizio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-07-19

Fabrizio Corona papà bis a 50 anni. Il secondo figlio nascerà a dicembre e, intervistato da Chi Magazine, ha svelato come sta Carlos Maria Corona e come ha preso l’arrivo del fratello.  Come sta Carlos Maria Corona? Percorso comunitario e reazione all’arrivo del fratello “È felice come non mai, ha un bellissimo rapporto con Sara. …

Fabrizio Corona papà bis a 50 anni. Il secondo figlio nascerà a dicembre e, intervistato da Chi Magazine, ha svelato come sta Carlos Maria Corona e come ha preso l’arrivo del fratello. 

Come sta Carlos Maria Corona? Percorso comunitario e reazione all’arrivo del fratello

La malattia di Carlos Corona“È felice come non mai, ha un bellissimo rapporto con Sara. Ho pensato anche a lui, desiderando questo figlio. Non sarà da solo”, ha svelato Fabrizio parlando di Carlos Maria tra le pagine di Chi. 

Circa un anno fa, durante un’intervista nel programma “Belve” condotto da Francesca Fagnani, Fabrizio Corona aveva discusso apertamente della condizione di salute di suo figlio, rivelando che soffriva di psicosi transitoria acuta. 

Ora, secondo le parole di Fabrizio, sembra che la situazione del figlio sia migliorata: 

Carlos sta meglio, ha già fatto un percorso comunitario di sei mesi, era stato male a dicembre, è ancora in cura e in questo periodo ha avuto una serie di piccoli permessi: è potuto venire a casa per il mio compleanno, poi ora ha avuto il permesso di venire in vacanza con me in Sicilia. Dovrà finire il suo percorso, stare lì almeno fino a gennaio.

Immancabile anche una domanda sull’ex moglie Nina Moric:

Lei non so esattamente come sta, ma conta che si comporti bene con me e con Carlos. Siamo in buoni rapporti in questo momento, speriamo che duri, è amica di Sara, si sente con Sara, che è una ragazza dolcissima, molto particolare, sensibile, intelligente.

Cos’è la psicosi transitoria acuta

Carlos ha 19 anni. Nel 2022, Nina Moric ha lanciato un appello sui social per salvare suo figlio dalla psicosi transitoria acuta che lo affligge.

La psicosi transitoria acuta è un disturbo psichiatrico caratterizzato da allucinazioni, deliri e pensieri disorganizzati.

Si manifesta in modo acuto e transitorio, ovvero per un periodo di tempo limitato che non supera il mese.

Tuttavia, la psicosi transitoria acuta può essere il preludio di disturbi psichiatrici gravi come la schizofrenia, il disturbo bipolare o il disturbo schizoaffettivo.

La persona che ne soffre può avere convinzioni irrealistiche sul mondo, sentire voci che non ci sono, immaginare congiure e interpretare le cose in maniera patologica.

Potrebbe interessarti anche