logo

Com’è morta Paola Marella? L’ultima dedica al figlio e l’addio di Real Time

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-09-22

Paola Marella, l’addio di Real Time e del suo staff social: ecco come è morta

Paola Marella è morta ieri a Milano, all’età di 61 anni, dopo una lunga malattia. E’ stata uno dei primissimi volti di Real Time. Tra i suoi programmi Cerco casa disperatamente e Vendo casa disperatamente, Un sogno in affitto, in onda su Sky Uno, e Come la vorrei, in onda su Hgtv. 

Com’è morta Paola Marella?

Paola Marella

Paola Marella combatteva da tempo contro un tumore al seno. Era il 2011 quando la malattia è comparsa per la prima volta. La conduttrice e punto di riferimento del mondo del design, in una intervista a Panorama nel 2021 aveva invitato a fare prevenzione:

Il messaggio che dobbiamo lanciare è che non dobbiamo avere paura, che non siamo soli, che purtroppo la malattia arriva ma oggi grazie alla scienza sappiamo come affrontarla.

Paola lascia il figlio Nicola, al quale aveva dedicato un lungo post su Instagram lo scorso 28 agosto:

Diventare genitori ci ha fatto scoprire un amore che non conoscevamo, un amore incondizionato e totale. E tu, Nicola, sei molto più di ciò che avremmo mai potuto desiderare. Ogni giorno con te è un dono prezioso e oggi che compi 29 anni vogliamo dirti quanto ci rendi orgogliosi, non solo per i tuoi successi ma anche per come hai sempre saputo reagire tutte le volte che la vita ti ha messo alla prova. Perché con determinazione hai sempre affrontato ogni difficoltà, con intelligenza hai trovato soluzioni là dove altri avrebbero visto solo problemi e con la tua inconfondibile ironia hai saputo strappare un sorriso anche nei momenti più bui. Che questo nuovo anno di vita ti porti tutte le soddisfazioni che meriti a cominciare dall’impegno professionale che stai per intraprendere e che, siamo certi, sarà l’inizio di un viaggio straordinario. Perché continuerai a seguire il tuo cammino con la stessa intelligenza, sensibilità e passione che hai sempre avuto, con quella luce negli occhi e quel sorriso che ci riempiono il cuore di felicità. Noi siamo al tuo fianco con tutto il nostro amore.

Buon compleanno Nicola, ti vogliamo un bene infinito e ricorda… il meglio deve ancora venire!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Marella (@paolamarella)

Intanto questa mattina, sul suo profilo è comparso un post social scritto dalle sue ragazze social:

Abbiamo camminato fianco a fianco per anni, una lunga passeggiata che con il tempo si è trasformata in molto di più: un meraviglioso viaggio tra amiche. Sei arrivata da noi con le idee chiare e anche se il mondo digitale non era il tuo mondo, sentivi comunque l’esigenza di parlare con le persone, di raccontare le tue passioni. E sei riuscita a farlo con naturalezza e professionalità ma anche con quella familiarità e ironia che ci mancheranno immensamente. Collaborare con te, Paola, non è mai stato solo lavoro: abbiamo condiviso chiacchiere, idee, pensieri e anche sogni. Abbiamo affrontato sfide, celebrato successi e trovato conforto nei momenti difficili. E anche in questi, il tuo sorriso non si è mai spento, la tua positività non ha mai vacillato. Hai vissuto la vita con una leggerezza che non è mai stata superficialità, ma una forza tranquilla, quella di trovare il bello anche nelle giornate più grigie. Anche i social sono stati per te un luogo di leggerezza, mai un palcoscenico per costruirti un’immagine finta o per rincorrere consensi facili. Piuttosto, uno spazio dove ti sei sempre espressa liberamente, dove hai condiviso le tue passioni, raccontato con grazia e discrezione la tua vita privata, il tuo grande amore per la tua bellissima famiglia. E la cosa più bella è stata vedere come la tua community avesse percepito tutto questo. Qui si respirava un affetto sincero. Ti ammiravano per la tua innata eleganza e per quel sorriso allegro con cui riuscivi a trasmettere il buon umore ad ogni “buongiorno”. Ci hai chiesto di non essere drammatiche, e non lo saremo. Ma lasciaci dire quanto ti abbiamo ammirata in questi anni e quanto la tua determinazione e la tua forza rimarranno un esempio per noi e per tutti quelli che ti hanno vista attraversare anche questa tempesta come solo tu avresti potuto fare.

Il nostro abbraccio più grande ora va a Domenico e Nicola e a tutta la tua splendida famiglia.

Noi continueremo a passeggiare e tu continuerai ad essere al nostro fianco. Ti vogliamo bene Paola, splendida Donna.

Le tue ragazze social

Claudia e Azzurra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Marella (@paolamarella)

Ed ovviamente non poteva mancare l’addio da parte di Real Time:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Time (@realtimetvit)

Potrebbe interessarti anche