MUSICA
Coma Cose si sposano: Fausto Lama e California, proposta di matrimonio a Sanremo 2023 – VIDEO
Emanuela Longo 09/02/2023
I Coma Cose tornano al Festival di Sanremo 2023 con la canzone L’addio. Il duo formato da Fausto Lama e California è una coppia non solo nella musica ma anche nella vita. Se la vostra domanda è se i Coma_Cose stanno insieme e sono fidanzati, la risposta è: sì! Coma Cose a Sanremo 2023 dopo […]
![Coma Cose si sposano: Fausto Lama e California, proposta di matrimonio a Sanremo 2023 – VIDEO article-post](https://static.nexilia.it/blogtivvu/2023/02/coma_cose_329402665_909157866884340_6878114106053651429_n.jpg?width=828&imdensity=1)
I Coma Cose tornano al Festival di Sanremo 2023 con la canzone L’addio. Il duo formato da Fausto Lama e California è una coppia non solo nella musica ma anche nella vita. Se la vostra domanda è se i Coma_Cose stanno insieme e sono fidanzati, la risposta è: sì!
Coma Cose a Sanremo 2023 dopo la crisi
Della loro canzone che portano a Sanremo 2023, L’addio, i Coma Cose ne hanno ampiamente parlato in un lungo post su Instagram nel quale parlano anche della loro crisi:
Abbiamo attraversato una crisi, dopo tanti anni insieme ci siamo chiesti come stesse evolvendo la nostra storia. Gli alti e i bassi capitano a tutti, ogni volta però abbiamo scelto di cercarci e così ci siamo ritrovati più forti di prima.
“L’ADDIO” nasce da qui, dalla scelta di non arrendersi mai di fronte a tutte le difficoltà che si presentano lungo il percorso.
Si dice che le canzoni sono di chi le scrive finché qualcun altro non le ascolta… Speriamo che i nostri dubbi, le nostre fragilità, possano parlare a chiunque lotta e resiste per un rapporto, per un sentimento…qualunque esso sia.
Non sappiamo ancora quale sia “un meraviglioso modo di salvarsi”…Magari questa canzone offrirà la possibilità di farlo insieme, noi e voi.
Fausto e California si sposano
Nel corso della conferenza stampa di Sanremo, Fausto e California hanno confidato che presto si sposeranno raccontando la proposta di matrimonio prima del Festival.
Ecco il VIDEO.
@blogtivvu_com I Coma Cose si sposano: la proposta di matrimonio a Sanremo: vi piace la loro canzone? ❤️ Fateci sapere la vostra con un commento qui sotto #blogtivvu #blogtivvu_com #comacose #coma_cose #sanremo2023 #propostadimatrimonio #gossip #gossipitalia #gossipitaliano ♬ suono originale – Blog Tivvù
Come è nato il duo e il significato de L’addio
I Coma Cose artisticamente nascono a cavallo tra 2016 e 2017 dalle menti di California e Fausto Lama. Ma quali sono i loro veri nomi? Fausto Zanardelli (noto anche come Edipo e Fausto Lama) e Francesca Mesiano (in arte California). Tra i due ci sono 12 anni di differenza.
Oggi 42enne, Fausto Lama prima dei 35 ha pubblicato quattro dischi indie-rock con lo pseudonimo Edipo. Ha poi mollato la musica lavorando come commesso e proprio nel medesimo negozio conosce Francesca, che lo convince a riprendere con la musica ed a farlo insieme. Da qui la nascita dei Coma_Cose.
La loro storia d’amore dura da 8 anni e non hanno nascosto un momento di crisi che hanno però saputo superare proprio grazie alla musica. Prima di Sanremo 2023 hanno raccontato a Repubblica:
Cosa portiamo di nostro a Sanremo? La fragilità. I rapporti si reggono su una colonna di cristallo e la nostra canzone lo dimostra, ma è anche questo che rende tutto più umano, più vero. Siamo una coppia, questa canzone – L’addio – racconta non di una crisi, ma di un momento di crisi superato, e ha avuto una gestazione abbastanza lunga perché è stato un momento anche difficile da raccontare.
L’addio è una ballad delicata e intima, un brano mai prima d’ora così vicino alla loro vita privata.
Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima. L’addio parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia.
Visualizza questo post su Instagram