logo

Il clero contro Fedez, giornalista lo chiama e svela un retroscena: “Mai telefonata fu più sbagliata!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-18

Quando si parla di Fedez, la polemica sembra essere sempre dietro l’angolo. Recentemente, il rapper è stato ospite a Reggio Calabria durante una festa patronale in onore della Madonna, un evento che ha scatenato diverse reazioni. Se da una parte molti fan hanno accolto con entusiasmo la sua presenza, dall’altra non tutti hanno apprezzato la …

Quando si parla di Fedez, la polemica sembra essere sempre dietro l’angolo. Recentemente, il rapper è stato ospite a Reggio Calabria durante una festa patronale in onore della Madonna, un evento che ha scatenato diverse reazioni. Se da una parte molti fan hanno accolto con entusiasmo la sua presenza, dall’altra non tutti hanno apprezzato la scelta di includerlo in una celebrazione religiosa.

La polemica si accende: il clero contro Fedez

Il clero contro Fedez

A manifestare il proprio dissenso è stato addirittura il clero locale: alcuni sacerdoti hanno definito Fedez “blasfemo” e hanno scritto una lettera al sindaco della città per esprimere il loro disappunto. Nella missiva inviata al primo cittadino, i preti hanno criticato la decisione di invitare l’ex marito di Chiara Ferragni a un evento così legato alla tradizione religiosa.

Secondo loro, la presenza del cantante sarebbe stata inappropriata e offensiva nei confronti del significato spirituale della celebrazione. La notizia, come prevedibile, ha rapidamente fatto il giro del web, dividendo gli utenti tra chi difende Fedez e chi si schiera con il clero.

La rivelazione di Roberto Alessi a “La Vita in Diretta”

Nel mezzo della polemica, durante una puntata de La Vita in Diretta, il direttore di Novella2000, Roberto Alessi, ha svelato un retroscena inedito. Alessi ha raccontato di aver contattato telefonicamente Fedez per avere un suo commento sulla vicenda, ma la reazione del rapper non è stata delle migliori:

Ho chiamato Fedez sperando che mi dicesse di non avere nulla contro i preti. Apriti cielo. Mai telefonata fu più sbagliata. Mi ha detto che lui è assolutamente un anti clericale di ferro. Posso capire i parroci, forse Fedez non è la persona più adatta per questa festa. D’altra parte ha ragione anche il sindaco, che ha voluto fare una settimana di manifestazioni artistiche. Quello di Fedez è stato un buon investimento.

 

Potrebbe interessarti anche